23-04-2019 - IIl nostro piccino si sta rimettendo alla grande, è ancora è in degenza ma appena la profilassi vaccinale lo permetterà anche lui potrà giocare con i suoi amichetti.
Riccardino il monellino ringrazia gli amici che ci aiuteranno a coprire i costi per l'intervento e le sue cure.
11-04-2019 - Il nostro monello grande sta bene, mangia gioca e strilla. E' un cagnolino meraviglioso ma monello come pochi.
La convalescenza prosegue...
10-04-2019 - Riccardino oggi è uscito dalla clinica, continuerà la degenza nel nostro ambulatorio.
E' un peperino che non immaginate, ha tanta ma tanta voglia di vivere e come tutti i cuccioli ama giocare e le coccole. Ha un nuovo amico accanto e appena arrivato lo ha subito sgridato. Insomma Riccardino è veramente speciale. Grazie a chi ci sostiene. Senza il vostro aiuto noi non potremmo fare tutto questo.
E' SOLO GRAZIE ALL' AIUTO DI PERSONE SPECIALI CHE OGNI GIORNO POSSIAMO AFFRONTARE QUESTE EMERGENZE.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
09-04-2019 - Oggi il piccolino è stato sottoposto ad intervento per l'amputazione della zampetta, purtroppo era completamente in necrosi.
Si sospetta che il trauma sia stato causato da un laccio messo da bracconieri. La ferita era talmente netta tale da suffragare il pensiero del veterinario. Purtroppo è prassi comune in certe zone, usare degli attrezzi per cacciare lepri e conigli. Naturalmente è un mezzo illegale.
La sofferenza di Riccardino è inimmaginabile.
E' ricoverato in clinica e ringraziamo chiunque potrà aiutarci a sopperire a tutte le spese che dovremo affrontare. Ribadiamo che ad Olbia, a differenza di Sassari e Oristano, non esiste nessuna convenzione con cliniche veterinarie e noi possiamo curare queste creature solo grazie alle donazioni.
Riccardino è un tesoro di cucciolo..
Clicca sulle foto per ingrandirle!
08-04-2019 - Il nostro patatino sta bene, mangia che è una bellezza ed monello come nessuno.
Il post operatorio procede bene. Lui si accoccola vicino al suo nuovo amichetto, ogni tanto lo sgrida e poi si mette vicino a lui a fare la nanna.
Riccardino è un bimbo speciale.
|
08-04-2019 - Abbiamo ricevuto una richiesta di aiuto per un cagnolino riverso sul ciglio della strada a scorrimento veloce, con una zampa maciullata.
La ragazza che lo ha soccorso è rimasta scioccata, le macchine le passavano accanto e nessuno si è fermato per aiutarla. In tanti hanno visto questa pallina di pelo ma nessuno ha mosso un dito. Quante cose brutte fa fare la mancanza di sensibilità.
Riccardino avrà due mesi. La zampetta è in necrosi, attaccata solo tramite un lembo di pelle, piena di vermi, con un odore nauseabondo.
Il cucciolo è debilitato, chissà da quanto è in questo stato. Gli sono state prestate le prime cure e pulita la ferita dagli ospiti indesiderati.
Impossibile dimenticare il suo sguardo disperato. Aiutateci, ne abbiamo proprio bisogno.
Clicca sulle foto per ingrandirle! |