23-08-2010 - GUARDALO, MA NON DIRE CHE TI FA PENA, TU LO VEDI ATTRAVERSO UNO SCHERMO DI UN ARIDO PC . NOI QUESTA TRAGEDIA L' ABBIAMO SULLA NOSTRA PELLE.
Mi fa male terribilmente veder animali che si trovano in gabbie microscopiche ma dimmi dove lo metto?????????????
Siamo ad Olbia, il randagismo della Sardegna e di tutto il Sud Italia è noto a tutti, ma la situazione non cambia, MAI cambierà se non si affronterà un problema di cosi' vaste dimensioni, affrontare e risolverlo si puo', ci vuole la volontà di poterlo fare.
A tutti è nota la situazione tragica che noi della Lida di Olbia stiamo vivendo, abbiamo cani in ogni dove, ma la situazione peggiora di giorno in giorno, lanciamo appelli al mondo intero ma ormai, forse è la stanchezza, forse il menefreghismo di tanta gente , forse il disprezzo che tanta gente di qua ha nei confronti dei poveri animali.Che pena che mi fanno queste aride persone.
La storia di questo cane, la storia che fa davvero pensare:
Sono le 14,00 arriva una macchina al rifugio, scendono due giovani, forse una coppia, hanno un cane in macchina, lo vogliono lasciare al rifugio. Mi raccontano la sua storia:
L' abbiamo trovato legato ad un albero vicino alla nostra tenuta nei pressi del Castello di Pedes, l'abbiamo tenuto un mese, l'abbiamo poi dato in stallo ad un signore ma poi lui non l'ha piu' voluto perché troppo esuberante.
Le ho chiesto di tenerlo e dalla " boccuccia " di questa dolcissima signorina, tra l' altro ha ribadito di non sapere nulla della nostra esistenza!!!!!!!!!peccato che ci trovano sempre quando hanno un problema, è uscito a chiare note: A ME I CANI NON PIACCIANO.
Ha minacciato di abbandonarlo lontano, ed ha ribadito che a lei i cani NON PIACCIONO.
Abbiamo accolto questa povera creatura, adesso , se vuoi GUARDALA questa anima , guardala e dimmi....è giusto che viva prigioniera in una minuscola gabbia??????????????
Noi non abbiamo altre soluzioni, noi siamo in emergenza e la nostra situazione sta degenerando ogni giorno di più.
Tu che leggi questo appello ti chiedo di aiutare questo povero cane , lui ha avuto la solo sfortuna di incontrare persone senza cuore, non può vivere in queste condizioni ma noi non abbiamo altre soluioni.
Aiuta il cane dagli occhi azzurri , se lo avrai visto da qualche parte non potrai di certo aver dimenticato quegli occhi ed ora ti chiedono: perché mi hai abbandonato , perché non hai fatto nulla per me?????????? perchè hai permesso tutto questo??????????????
Sono il cane dagli occhi azzurri, quegli occhi che non ti faranno dormire perchè MI HAI ABBANDONATO.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|