03-01-2010 - Ciao Pepito, ciao piccolo cucciolo, "le tue ali" si sono spezzate come la nostra speranza. Tutto finito in un attimo, il tuo cuoricino non ha voluto piu' lottare e noi abbiamo iniziato l'anno nuovo senza il nostro uccellino. Vola piccolo cucciolo, vola in alto, là piu' nessuno di farà del male. Ricorda: anche se per poco noi ti abbiamo amato tanto ed abbiamo fatto l'impossibile per salvarti, non ci siamo riuscite.
29-12-2009 - Povero Pepito: un uccellino "che forse non riuscirà a volare"
L'angoscia di quando ci abbandonano i cuccioli sono tutte le patologie a cui vanno incontro, tanti sacrifici per salvarli e strapparli da una morte certa per colpa solo di un essere bastardo eschifoso che non sterilizza ed abbandona delle creaturine di pochi giorni.
Quanta angoscia su di noi, è inimmaginabile.
Stamane quando siamo arrivati al rifugio Pepito era tutto rannicchiato in un angolo, il suo corpicino come privo di forze e dei lamenti flebili che le uscivano, la corsa disperata in clinica ed immediatamente in sala operatoria.
Questo uccellino ha avuto l' invaginamento dell'intestino, è stato sottoposto ad asportazione di una parte dell'intestino (enterectomia), un intervento lungo che ha tenuto impegnati l'equipe e per di più è sopraggiunto un problema di risveglio, il suo cuoricino si era fermato.
Solo la professionalità del veterinario ha permesso che il nostro "uccellino" aprisse i suoi occhietti. Adesso tocca a lui lottare per continuare a cinguettare ed a tutti noi per far si che Pepito possa ancora "volare".
Aiutateci a salvare Pepito.
Clicca sulle foto per ingrandirle! |