06-07-2016 - Oggi Laura ha stretto forte forte Mirtilla, si sono dette tante cose, Laura domani parte, tornerà in Germania.
Mirtilla ha potuto ricevere tanto affetto da Laura, lei è una cagnolina unica, meravigliosa che ha sofferto tantissimo ed ancora dovrà superare tante sfide ma ce l'ha farà, perchè questo saluto che oggi si sono fatte è solo un arrivederci ...
Tu Laura lascerai un bellissimo ricordo in noi, sei meravigliosa e tu Mirtilla, metticela tutta che vedrai che vita stupenda ti aspetta. Due cuori si amano senza limiti geografici, due cuori superano ogni ostacolo per raggiungere la meta finale!!
Clicca sulle foto per ingrandirle!
05-07-2016 - La piccola Mirtilla piano piano sta tornando a rifiorire. Purtroppo la strada per la ripresa sarà lunga, dovrà rimettersi per affrontare l'intervento di asportazione della grossa ernia che ha nell'addome.
Insomma, i nostri cagnetti hanno tutti tanti problemi sanitari. Il nostro è un rifugio ma più che un rifugio sembra una clinica, peccato però che noi non abbiamo convenzioni con la Asl e tutte le spese che sosteniamo sono a carico della nostra associazione.
Grazie di cuore a chi aiuterà questa piccolina, è un vero gioiellino, buonissima e molto affettuosa.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
30-06-2016 - Mirtilla oggi è stata sottoposta a tutte le analisi, è risultata positiva alla filaria.
Ora inizieremo la cura e valuteremo, non appena le sue condizioni lo permetteranno, l'intervento per l'asportazione dell'ernia addominale.
La piccola è molto dolce, molto debilitata ma la tireremo su. Mirtilla è una cagnolina che ha sofferto tantissimo e merita il meglio.
Grazie di cuore a chi ci aiuterà.
|
29-06-2016 - E' stata soccorsa da un nostro amico, camminava in mezzo alla strada che porta a Porto Rotondo, una randagina doc, magra da far paura, disidratata e con una massa sotto l'addome, forse un ernia.
Piena di zecche.
Che tristezza accarezzare quella pelle che sembra di cartone, guardare quegli occhi che "parlano", che tristezza guardare quel visino che in lontananza vedo "lui" che in questo momento lotta, quando sei arrivata tu, lui lottava in clinica.
IN TE VEDO IL SUO SGUARDO, IN TE VEDO TANTE COSE, LA SOFFERENZA CHE GLI ULTIMI DEGLI ULTIMI SONO COSTRETTI A SUBIRE PER COLPA DELL'UOMO.
Ti chiameremo Mirtilla come la meravigliosa pianta che tanto onore fa alla Sardegna, terra stupenda ma arida per l'amore verso gli animali.
Domani sarà sottoposta a tutte le analisi e poi vi relazioneremo.
Ora dormi piccina e non aver più paura, ti cureremo, tornerai forte e te lo promettiamo che TU non diventerai un invisibile, lo dobbiamo a lui che da lassù ti proteggerà. Grazie a chi ci aiuterà con le sue cure, grazie e se guarderete i suoi occhi capirete.
Clicca sulle foto per ingrandirle! |