APPELLO URGENTE PER MASCHERINA !!!

25-03-2010 - Come non possiamo aiutare questa creatura dopo tanta sofferenza?
Ecco le sue foto oggi e un video. Non è facile perchè è sempre in movimento. Le abbiamo fatto un servizio fotografico, ma sono quasi tutte mosse oppure non si vede la faccia.
Sta benissimo, è sempre allegra, gioca come non ha mai fatto prima d'ora, forse per il motivo che non prova più dolore alla zampa.
Sicuramente ha sofferto tanto. Lei cerca disperatamente una casa ma con la considerazione che è leggermente incontinente, è negativa Filv e Felv. Cosa ne dite?


Clicca sulle foto per ingrandirle!

26-01-2010 - Le foto di Mascherina dopo l'intervento.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

25-01-2010 - Mascherina, ha bisogno di Voi, volete aiutarla?
Abbiamo ricevuto la sua richiesta disperata, i suoi occhioni ci hanno trafitto il cuore nel leggere la sua storia, come potevamo non tenderle la mano.
 Noi ci abbiamo provato ma da soli non possiamo farcela, leggete la sua triste storia poi deciderete se è giusto o meno aiutarla, è una storia lunga, ma molto triste, ce l'ha inviata la signora che l'ha trovata:
Mascherina è stata trovata la notte del 25 settembre del 2008 a Cagliari, con una brutta ferita alla zampa posteriore.
Il giorno seguente è stata portata dal veterinario che le ha diagnosticato     un' escoriazione curabile in circa 10, 15 giorni.
E' stata medicata per circa una settimana.
Non avendo dei miglioramenti visibili è stata riportata dallo stesso e da tanti altri veterinari. Rimanendo ricoverata per un mese.
Il primo problema oltre la zampa è stato quello dell' incontinenza sia per quanto riguarda le urine che le feci. Per questo motivo tra le tante soluzioni ci hanno proposto di ucciderla.
Con 50 euro avremmo risolto il problema.........
Lei ci fissava con i suoi occhioni azzurri e ci faceva le fusa.
Non se ne parlava proprio. Nonostante i nostri 60 mq di casa senza balcone,  un cane e 5 gatti (4 trovati in strada), abbiamo pensato di tenerla e nel frattempo cercare una famiglia amorevole con giardino.
Siamo venuti a conoscenza del fatto che è stata abbandonata.
 Da una vicina di casa che era presente nel momento in cui l'auto, la mattina stessa del 25 settembre, si è fermata, ha portato fuori la gattina ancora giovane, abbandonandola al suo destino in mezzo alla strada.
Dalla sua indole dolce ed affettuosa doveva essere una gattina abituata a casa, anche perché appena trovata tendeva a dirigersi in mezzo alla strada per cui non capiva il pericolo in quanto a lei sconosciuto.
Vive da un anno e quatto mesi tra casa mia e quella di mia suocera.
Il problema è che entrambe non abbiamo un giardino veranda o cortile dove lasciarla libera ed a parte il primo periodo che viveva nelle scale antistanti casa mia ha vissuto praticamente tra il bagno e la gabbia.
Le cure giornaliere e la detenzione l'hanno un pò inacidita. Ma io credo che tanto amore e una nuova casa potrebbero fagli tornare il suo meraviglioso e dolce carattere.
Visto che nonostante tutto continua a fare le fusa se viene accarezzata.
Ecco a questo punto, noi che come Lida di Olbia riceviamo questo appello, facciamo ricoverare la piccola dal Dott. Toscano, il quale mi dice: che male ha mai fatto questa creatura per meritarsi tutto questo?
Decidiamo di operarla ed ecco mascherina operata, stamattina sta già benone e cammina pure bene.
Purtroppo la piccola ha una incompetinenza urinaria  con piccole perdite urinarie, la creatinina è leggermente mossa..potrebbe avere una piccola insuffrenale provocata dalla problematica vescicale .
Vi prego aiuate questo piccolo Angelo.


Clicca sulle foto per ingrandirle!