Luna e i suoi 10 cuccioli abbandonati in una piazzola. Ma non bastava...!

09-07-2008 - Squilla il telefono, guardo la sveglia sono le 5 del mattino, è la signora che si occupa di Luna a Porto Istana, corri mi dice con voce tremante, qualche bastardo ha preso a calci i cuccioli ed uno sta piangendo disperatamente, arrivo prendo il cucciolo e lo porto in clinica.
Gli facciamo le lastre: frattura al femore in due posti, quel piccolo Angelo che si è "affacciato " alla vita deve essere operato.
L' intervento è stato eseguito e tutto Ok. La piccola Lunetta è in clinica , non potrà certo ritornare in mezzo alla strada, rimarrà in clinica per almeno altri 15 gg (questo per aiutare le nostre finanze), guardatela nei suoi grandi occhioni.................Vi scongiuro aiutatela

Clicca sulle foto per ingrandirle!

25-06-2008 - Solita storia, solita chiamata: Signora mi hanno detto di rivolgermi a lei, ho bisogno di un vostro intervento a Porto istana, (località a 5 Km. da Olbia) posto di mare e pieno di turisti, vicino alla strada c'è una piazzola e li una cagnetta dolcissima è stata abbandonata con i suoi cuccioli, sono 6 maschietti e 4 femmine.
Mi sento gelare il sangue nonostante il caldo torrido. Sgomento e angoscia mi assalgono. 
Non è giusto, quanta violenza devi sopportare, quanta impotenza di fronte ad emergenze del genere, ma come facciamo ???????????????????
La signora capisce e cerca di venirci incontro, partirà il 10 di luglio, li accoglie nel suo giardino togliendoli ai pericoli della strada, vuole una promessa, il 9 di luglio mamma e prole non devono restare in mezzo alla strada.
Promesso. Adesso chiedo disperatamente aiuto per i piccoli, per quei musetti che meritano tanto amore.
Hanno circa 30 giorni. Quante cose possano succedere in questi giorni................... la nostra disperazione non deve prevaricare sulla nostra speranza, chissà ??
Ormai ci siamo presi un impegno: non pensare al domani, quel domani ormai troppo vicino.............ma abbiamo capito da tempo: non siamo più soli, intorno a noi ci sono tante persone meravigliose, per lo più di là dal mare, ci seguono in questa " avventura"  .....................

Clicca sulle foto per ingrandirle!