23-04-2019 - Ancora una volta vi chiediamo aiuto per il cibo speciale che mangia Luigi, Diabetic della Royal.
Ha mille necessità fra pappe e cure mediche, la vita che ha condotto sino a prima di arrivare al rifugio lo ha debilitato completamente, Luigi fra i tanti acciacchi è anche diabetico e ha perso il tono muscolare, per questo lo vedete sempre sdraiato. Ma lui trascorre le sue giornata sul cuscinone fra piumone e coperte in ambulatorio, dove ci sono i suoi amici a fargli compagnia.
Ringraziamo chi ci aiuterà.
08-03-2019 - Fa freddo in questi giorni, e Luigi ama dormicchiare al calduccio.
Il nostro vecchietto ha sempre bisogno di cibo specifico, Diabetic della Royal, umido però perchè Luigi non ha i dentini ... E poi le garze e la pomata Hipermix, l'unico farmaco che da un po' di sollievo alle sue piaghe.
Non ha mai avuto nulla dalla vita, ma adesso percepisce tutto il calore del grande abbraccio in cui lo avete stretto. Grazie amici!
01-02-2019 - Lo aveva promesso ed oggi il regalo è arrivato: un collarino per Luigi, con la medaglietta con scritto il suo NOME.
Ma vi rendete conto di cosa vuol dire per una creatura che come lui non ha mai avuto nulla nella vita?
Nel pacco c'erano tanti altri regali, che fanno tanto bene al cuore.
Alessandra cosa ti possiamo dire se non un immenso grazie?
E grazie a tutti voi che avete preso a cuore il nostro nonnino, lui ha bisogno di cibo specifico e di farmaci, senza di voi non avrebbe nulla.
30-01-2019 - Ancora una volta vi chiediamo aiuto per Luigi.
Lui purtroppo assume posizioni per cui durante la giornata dobbiamo dedicargli del tempo per massaggiarlo e spostarlo per favorire la circolazione. Gli si formano delle piaghe e abbiamo bisogno di Hyermix garze con gel curativo. Sappiamo che le nostre richieste sono continue, ma abbiamo veramente tanta necessità di questo farmaco.
Ringraziamo di cuore chiunque ci aiuterà.
25-01-2019 - Se fossimo arrivati prima probabilmente Luigi non sarebbe in queste condizioni.
Le privazioni di una vita lo hanno ridotto ad una larva ed ora le cure per le sue patologie fanno fatica a a far ripartire quel "motore" che piano piano si è lasciato andare. Il nostro vecchiettino piano piano inizia a rispondere bene alle terapie.
Luigi può mangiare solo Diabetic della Royal Canin, se qualcuno desidera aiutarci noi vi ringraziamo di cuore.
11-01-2019 - Fra le varie patologie adesso si è aggiunto anche il diabete.
Stiamo effettuando tutta una serie di analisi nuove per capire i suoi malesseri. E' sotto terapia quotidiana con Caninsulin, e controllo glicemia. Insomma, solo chi ha un animale diabetico potrà capirci ma lui è al rifugio e non in una casa, di conseguenza le difficoltà aumentano. Non è semplice in un rifugio come il nostro con 1000 anime a cui pensare.
21-12-2018 - La situazione di Luigi è ferma come in un limbo, non va ne avanti ne indietro, mangia con appetito ma il suo fisico non riesce a riprendere i tempi giusti.
Luigi ha bisogno di tante energie positive. Chi volesse contribuire per lui abbiamo necessità di cibo specifico tipo Recovery della Royal o a/d della Hill's, traversine monouso e copertine in pile grandi.
Luigi ha sofferto nella sua vita e noi vogliamo donargli il calore che non ha mai avuto. Grazie a chi ci aiuterà.
14-12-2018 - In tanti ci chiedete di Luigi. Lui sta lottando assieme a noi con tutte le sue forze, ha voglia di vivere, mangia con appetito, ma i motori non riescono ancora a partire.
Merita tanto questo angelo e voi con i vostri messaggi di amore gli state mandando tanta energia positiva.
26-11-2018 - Anche Luigi è molto debilitato, non risponde bene alle terapie.
Mangia con appetito, ma il suo fisico è come un motore che ha perso colpi e non riesce ancora a riprendere la giusta velocità. E' uno scheletro, la pelle sembra di cartone. E' costantemente tenuto sotto terapia.
Grazie a chi ci aiuta con il cibo specifico e i farmaci.
19-11-2018 - Luigi il nostro nonnino rimane sempre sotto terapie ma sta meglio.
L'erlichiosi è una malattia trasmessa dalle zecche, se non curata diventa invalidante. Per questo noi insistiamo sempre dicendo che la prevenzione è importantissima, per evitare questo tipo di patologie che possono portare anche alla morte.
La terapia a cui è sottoposto Luigi mira ad eliminare il batterio. Un semplice collare antiparassitario lo avrebbe preservato da tutto questo.
Ringraziamo di cuore chi ci aiuta con l'acquisto dei farmaci e del cibo intestinal fondamentali per la sua ripresa.
18-11-2018 - Il nostro piccolo cuore lotta con tutte le sue forze. Mangia con tanto appetito ma quanto ha sofferto è solo da immaginare.
Prosegue con le cure e si fa tante dormite. E' un angelo questo piccolo cuore martoriato.
Grazie a chi lo aiuta con il cibo specifico e i farmaci.
16-11-2018 - La massa che Luigi aveva sulla coscia sinistra, era un ascesso che abbiamo provveduto ad incidere.
Possiamo solo immaginare quanto dolore avrà dovuto sopportare.
E' molto debilitato, mangia e dorme. Sono in corso altre analisi per verificare il quadro sanitario completo.
Abbiamo bisogno di cibo Intestinal, adatto per favorire la salute intestinale e la corretta digestione. Ringraziamo chi ci aiuterà.
|
14-11-2018 - Stamani Luigi è stato sottoposta ad analisi ed è risultato positivo alla Erlichiosi.
Ha anche un grosso gonfiore sulla coscia sinistra. Domani verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti. E' molto debilitato, uno scheletro. Anche lui ha vissuto l'inferno, quello vero.
Adora le carezze ma fa tanto male al cuore guardarlo. Quando si addormenta sembra andare in catalessi. Chissà cosa proverà a dormire su una coperta calda, cosa sentirà quando riceve il calore di una carezza. Luigi è un cane dolcissimo e avanti con l'età, ha bisogno di aiuto e noi ce la metteremo tutta anche questa volta.
|
12-11-2018 - Lo abbiamo chiamato Luigi, come un nostro grande amico che per noi è stato molto caro e per lui ci voleva un nome importante, impossibile da dimenticare ma poi capirete quando vi racconteremo la sua storia.
Ha circa 8/9 anni ed ha vissuto l'inferno in terra. E' uno scheletro. Domani verrà sottoposto a tutte le analisi del caso ma siamo sicuri che risulterà positivo alla leishmaniosi.
Vi chiediamo di aiutarci a salvarlo, è un insieme di ossa tutto rannicchiato su se stesso.
Clicca sulle foto per ingrandirle! |