APPELLO URGENTE PER LUCILLO !!!

06-10-2016 - Guardate un po' come sono diventato maestoso?
Ma sono ancora un po' monello, non mi fido mica ancora di tutti, ma ho fatto dei grandi progressi e chissà se mettendocela tutta e diventerò oltre che bello anche bravo, troverò una casa?
Quando è arrivato da noi era un cane inavvicinabile, oggi è quasi recuperato.

10-08-2016 - Vi ricordate del povero cane che avevamo soccorso a Cabu Abas con l'occhio fracassato e pieno di vermi? Ecco Lucillo oggi com'è diventato.
Ha ancora tanta paura dell'uomo ma piano piano ci riusciremo a farlo "sciogliere".
Lucillo sapessi quanto lottiamo per te. Io molte volte mi chiedo se veramente chi si occupa di animali e fa parte di grandi associazioni "firmate" li ami veramente. Ma di questo vi parlero in un'altra puntata!!!!!!!
Adesso godetevi Lucillo che noi lo abbiamo salvato!!!!!!!!!!!

10-05-2016 - Vi ricordate di Lucillo, il cane di Cabu Abas che soccorremmo con la grossa ferita all'occhio?
Eccolo, è perfettamente guarito, sta piano piano acquistando fiducia nell'uomo.
E' ancora molto diffidente ma piano piano ce la faremo.
E' un bellissimo cane e quando si sarà perfettamente ristabilito vorremmo trovargli una bella casa. Ha già sofferto abbastanza.

18-03-2016 - Il nostro ragazzo sta leggermente cambiando atteggiamento, piano ma molto piano, si sta convincendo che esiste un mondo dove potersi fidare. 
E' molto ma molto spaventato ed il suo percorso sarà lungo.
La ferita all'occhio sta piano piano guarendo ma ancora c'è da lavorare. 
Grazie a chi aiuterà Lucillo e insieme a noi, ne ha bisogno.

10-03-2016 - Povero Lucillo, le sue ferite non sono solo nel corpo, le maggiori sono nell'anima.
E' talmente spaventato che è quasi impossibile toccarlo. Oggi non abbiamo voluto stressarlo, oggi lo abbiamo tenuto sotto controllo, impostata la terapia che continuerà per giorni e poi verrà operato all'occhio.
Questi sono gli animali che ti strappano l'anima. Lucilo dovrà vincere molte paure, avrà un percorso molto lungo, dovrà capire che qui lo vogliamo solo proteggere e curare.
A Cabu Abbas in molti hanno cercato di aiutarlo ma lui non riesce a fidarsi degli umani, con uno che ti tende una mano, cento ti scacciano, questa è la triste realtà. Povero Lucillo.
Grazie a chi assieme a noi lo salverà.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

09-03-2016 - La segnalazione ci è arrivata attraverso una nostra amica: in zona Cabu Abbas ha visto un cane bisognoso di cure, gravemente ferito.
Purtroppo inavvicinabile, come ce ne sono tanti altri, ma non perchè cattivo ma perchè tremendamente spaventato. 
La situazione di Cabu Abbas è nota a molti, in tanti si sono prodigati per aiutare gli animali ivi presenti ma sembra un pozzo senza fine, sono state anche sterilizzate delle femmine, sia da parte nostra che di un'altra associazione, sembra che il rubinetto non si chiuda mai. 
Recuperare questo povero animale non è stato facile, solo grazie all'abilità del nostro veterinario, Graziano e di un nostro volontario, Marco, tutto è stato possibile. 
Il cane è gravemente ferito all'occhio con un profondo taglio, ormai infettato ed ha anche altre escoriazioni sul corpo. 
Sottoposto immediatamente ad analisi, le stesse hanno evidenziato una forte anemia e la presenza di moltissimi globuli bianchi, sicuramente dovuti all'infezione. 
Verrà sottoposto a tutte le cure del caso. Lucillo, così lo abbiamo chiamato, è un povero cane, vittima di chi non sterilizza, vittima di chi preferisce far partorire e far diventare randagi dei poveri animali. I cani di Cabu Abbas sono tutti uguali, figli della stessa mamma che mai nessuno è riuscito a sterilizzare, il motivo noi lo conosciamo perfettamente ma dentro la testa delle persone è impossibile entrare. 
Quante volte siamo intervenuti per risolvere la questione di Cabu Abbas, quanti cani in condizioni come Lucillo abbiamo soccorso a Cabu Abbas? Tanti ma la situazione non cambierà mai sino a quando non verrà sterilizzata quella femmina di proprietà, che ogni sei mesi sforna cuccioli che diventano povere vittime dei bulli e di chi non ama gli animali. 
Grazie a chi ci aiuterà a sostenere le cure di Lucillo.

Clicca sulle foto per ingrandirle!