APPELLO URGENTE PER LEONE !!!

11-07-2018 - Leone sta molto meglio, mangia e piano piano si sta riprendendo.
Ha tanti problemi di salute dovuti alla sua vecchiaia e allo stato di incuria in cui era tenuto.
E' comunque un cagnolino sereno, un vecchietto paziente. Si mette in un angolino e aspetta le coccole, mangia, dorme, è molto buono.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

09-07-2018 - Leone sta meglio anche se è molto debilitato.
Stiamo ancora aspettando il risultato delle analisi.
Mangia e dorme, anche questa è una medicina per lui. Appena avremo gli esiti vi aggiorneremo, grazie per la vostra vicinanza.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

04-07-2018 - Leone è stato portato oggi al rifugio, soccorso vicino ad Olbia, in località Plebi. E' un cagnetto molto anziano.
C'è poco da aggiungere a queste immagini, un groviglio di pelo totalmente annodato che nascondeva una colonia di bigattini. Certo che per ridursi in questo stato ne è passato di tempo.
Dove mangiava questa anima dimenticata? Chi lo ha visto perchè non lo ha soccorso? Chi ha permesso si riducesse in questo stato? Solo l'indifferenza "umana" che ha incontrato.
Una gentilissima signora si è preoccupata per lui e nonostante l'esalazione nauseabonda causata dai bigattini non ha esitato a soccorrerlo. E' al nostro rifugio. La prima cosa che abbiamo fatto è stata di pulirlo da quell'ammasso di pelo intriso dal puzzo dell'indifferenza. I suoi occhi spenti. Domani sarà sottoposto ad analisi approfondite.
Lo abbiamo chiamato Leone. Grazie a chi ci sosterrà, grazie a chi non volgerà lo sguardo altrove.

Clicca sulle foto per ingrandirle!