APPELLO URGENTE PER LASSY E I SUOI CUCCIOLI!!!

26-06-2011 - I cuccioli di Lassy crescono.
Eccoli i cuccioli di Lassy, loro hanno urgente bisogno di una casa, vi prego aiutateli, sono di una dolcezza disarmante. Non possono piu' rimanere dove li abbiamo sistemato.
Hanno già fatto il primo vaccino.
Adesso aspettano solo il tuo aiuto. 

Clicca sulle foto per ingrandirle!

15-06-2011 - Una casa per loro prima che sia troppo tardi!!!!!!
Loro crescono, loro hanno bisogno di una casa.
Un po' di pietà per cuccioli che nonostante tutto stanno crescendo e diventando sempre piu' belli.
La situazione è veramente disperata, loro hanno urgente bisogno di una casa.
Abbiamo cercato al meglio di sistemarli e toglierli dai pericoli ma la situazione non è delle migliori e presto da li devono nuovamente andarsene.
Sono nati con la mamma tenuta a catena, sono stati allattati con la mamma tenuta a catena, noi li abbiamo liberati e salvati ma adesso senza il vostro aiuto come facciamo.
Una casa per queste creature prima che sia troppo tardi!!!!!!!!!!!

Clicca sulle foto per ingrandirle!

30-05-2011 - Ancora un'emergenza: AIUTATELA  MA GUARDALA PRIMA DI DIRMI DI NO!!!!!!!!!!!Questa è la storia di una cagnetta di nome Lassy la quale ha appena partorito 8 cuccioli  (splendidi) ed è tenuta alla catena in una campagna a pochi KM da Olbia .
Sono venuta a conoscenza di questa situazione tramite un’amica che mi informò di avere visto la cagnetta sofferente, legata alla catena, con le zecche ed estremamente magra.
Il giorno dopo mi sono precipitata in quella campagna  per verificare se quanto raccontatomi rispecchiasse la realtà dei fatti.
Con mio grande dispiacere ho riscontrato che  il racconto corrispondeva a quanto sopra scritto: Lassy era denutrita, con le zecche, e constatavo con i miei occhi che veniva tenuta alla catena nel ciglio di una strada di campagna ,con  un secchio d’acqua  mezzo vuoto e melmoso.
Ho chiamato i proprietari: una coppia di romeni.Ho chiesto  dei chiarimenti in merito a tale argomento e con mio grande stupore ho constatato che secondo loro il cane stava bene. Da qui è nata la scelta di farla adottare  e per darle l’opportunità di un futuro migliore.
Alla nostra richiesta di sciogliere il cane e mantenerlo libero, sono sorti dei problemi con il loro vicini, i quali si lamentano raccontando che Lassy invada le loro proprietà tra l’altro prive di recinzione.
Ma la situazione è ambigua, in quanto neanche i proprietari sarebbero disposti a tenere Lassy libera dentro la loro proprietà, in quanto affermano che procurerebbe notevoli danni ai loro animali
d’ allevamento, e distruggerebbe l’orto.
A poche giorni dal mio intervento Lassy  ha partorito 8 splendidi cuccioli, incatenata ed in tale situazione li allatta, spesso circondata dai suoi stessi escrementi che raramente vengono rimossi dai proprietari.
La coppia dopo avere capito che non mi sarei fermata, loro non mi facevano paura con le loro minacce li avrei denunciati per maltrattamenti mi hanno chiesto di prendermi il cane con i cuccioli.
Al rifugio siamo in piena emergenza, noi andiamo tutti i giorni a controllare, lei è come la vedete nelle foto e potete immaginare come possiamo sentirci, non ci ha permesso di metterle una cuccia e nemmeno una coperta perchè dice che poi puo' romperla e poi la terra è calda.......
Vi imploro aiutateci a trovare una casa per questa cagnetta tanto buona quanto sfortunata ed ai suoi bambini.grazie di cuore.

Clicca sulle foto per ingrandirle!