10.05.2016 - Ve la ricordate la nostra bambolina? Com'era quando è arrivata? Quanta sofferenza nel suo corpo e nell'anima?
Ecco Ilaria oggi. Voi non potete nemmeno immaginare la sua dolcezza, è impossibile descriverla.
Lei merita tutto il meglio dalla vita e chissà, forse fra poco ci sarà una bella sorpresa ...
Ringraziamo tutti voi che ci avete sostenuto per la sua ripresa, ringraziamo la sua mamma a distanza, siete tutti speciali e questi poi sono i risultati.
15.03.2016 - Dolce meravigliosa Ilaria, sta migliorando ma lei è molto timida ed ogni volta che incroci i suoi occhi lei abbassa lo sguardo.
Il post intervento sta procedendo benissimo. Ilaria è una cagnolina che merita tanto e come sempre noi ci domandiamo come possono averla potuta abbandonare. Mai nessuno l'ha cercato. Grazie di cuore a chi ci aiuterà.
Clicca sulle foto per ingrandire
11.03.2016 - La nostra piccola Ilaria è stata operata, l'intervento di fissazione interna con placca è andato tutto bene, la frattura ridotta in maniera ottimale.
Ora l'aspetta il post operatorio ma lei è una cagnolina forte e meravigliosa.
Ecco, pensate un attimino a quante emergenze noi affrontiamo quotidianamente, sono tantissime e non ci "giriamo mai dall'altra parte". Se solo certe persone capissero tutti questi sacrifici, ma alcune volte ci scontriamo con l'ignoranza che la fa proprio da padrona.
Grazie a chi ci aiuterà a sostenere le spese per le cure di Ilaria che come sapete noi possiamo affrontare solo ed esclusivamente attraverso le donazioni di persone speciali.
Grazie a chi ci aiuterà.
Clicca sulle foto per ingrandire
|
|
|
03.03.2016 - La nostra Ilaria ogni giorno è in ripresa.
Non è possibile descrivere questa cagnolina, nonostante le sue fratture, nonostante i dolori, lei ti fa le feste, quella codina che non smette mai di muoversi, i suoi occhi sono due pietre preziose. E' una cagnolina adorabile, unica. Nessuno l'ha cercata e noi ci domandiamo com'è possibile non cercare il proprio animale, una creatura splendida che darebbe la vita per noi.
La nostra dolce Ilaria ogni giorno ci regala la forza di andare avanti. Grazie a chi ci aiuterà nelle nostre avventure.
02.03.2016 - La nostra piccola sta rispondendo bene alle terapie, è ancora grave ma sta migliorando e siamo sulla buona strada.
Per noi ogni piccolo miglioramento è una gioia, una forza per andare avanti. Aiutateci a curare la piccola Ilaria, grazie.
01.03.2016 - La nostra piccolina oggi è stata trasportata in clinica per essere sottoposta ad esami diagnostici.
Gli stessi hanno evidenziato la frattura del femore. La piccola dovrà essere stabilizzata e messa nella condizione di poter subire l'intervento.
E' molto debilitata e dolorante. E' una cagnolina dolcissima che nonostante tutto adora le coccole.
Grazie a chi aiuterà la piccola Ilaria.
|
29.02.2016 - Il nostro non è un rifugio, il nostro ormai è un Pronto Soccorso con annesso un rifugio, triste realtà, ripetuta all'infinito.
La legge 281 è così teoricamente bella sulla carta, con tanto buio ed ombre ma se applicata a qualcosa serverebbe, per lo più è disattesa, almeno dalle nostre parti.
In altre zone della Sardegna esistono le convenzioni con cliniche veterinarie, non verranno coperti, forse, tutti i costi ma la maggior parte si. Da noi nulla, senza rimborso, senza diaria giornaliera, senza nulla e così noi ci troviamo ad affrontare ogni emergenza vivendo nella speranza che qualche persona di buon cuore ci aiuti. Arrivano le donazioni, riforniamo i magazzini di farmaci, paghiamo i veterinari e le cliniche a cui ci appoggiamo.
L'anno appena trascorso abbiamo speso di farmaci euro 32.007,16, di spese veterinarie e chirurgiche 80.690,72!!!!!!! Una situazione veramente insostenibile.
C'è una soluzione, chiedere l'applicazione della Legge 281, lo facciamo da sempre ma cosa dobbiamo fare? Lasciare nella strada a morire, un animale ferito? Aspettare che le istituzioni intervengano? Ok, noi interveniamo da sempre ma non esistendo un pronto soccorso, chiamando le istituzioni l'animale ferito arriva sempre da noi, l'unico punto di riferimento. Ecco questa è la nostra realtà.
Questa cagnolina è stata investita stasera a Porto Rotondo, soccorsa da dei meravigliosi carabinieri che ci hanno contattato immediatamente, hanno trasferito da noi la piccola Ilaria, l'abbiamo chiamata così in onore del santo di oggi.
La piccola, dall'apparente età di un paio d'anni ha molte escoriazioni e sicuramente la frattura di omero e tibia.
Stasera è stata stabilizzata e messa sotto antibiotico e antidolorifico, domani farà gli accertamenti radiografici. Non ha chip. Grazie di cuore a chi ci sosterrà, solo con il vostro aiuto noi potremo proseguire su questa strada così difficile. Siete voi che salvate gli animali, noi eseguiamo solo i vostri ordini. |