16-10-2012 - Gregorio ed i suoi progressi.
La dolcezza di questo cucciolo è disarmante.
Guardate come sta diventando bello!!!!!!!
La cura sta andando bene.
Appena si sarà ripreso affronteremo il problema ortopedico.
E' un cane di una dolcezza che ti strappa il cuore.
Gregorio merita tanto, credetemi.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
03-09-2012 - Il nostro piccolo Gregorio sta migliorando.
Le cure che sta facendo lo hanno "profondamente" cambiato, certo ancora deve far tantissime cure.
Non appena avrà finito la cura per la leishmania affronteremo il suo problema delle zampette anteriori, problema dificilissimo d'affrontare e da stabilizzare.
Nella zampetta sinistra le mancano proprio le ossa e questo gli crea problemi di deambulazione ma lui non si scoraggia e cerca di fare tanti passetti.
Io mi chiedo chi possa averlo abbandonato.
Solo che lo ha accarezzato, solo chi lo ha guardato negli occhi puo' capire chi " è" Gregorio.
Vi aggiorneremo costantemente
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
|
2-08-2012 - Sono arrivate tutte le analisi di Gregorio, è positivo alla leishmania, questa è la causa di tutti i suoi problemi che ha portato a sviluppare una forma di artrite erosiva autoimmune.
La stessa dovrebbe arrestarsi nel momento in cui la terapia per la leishmania inizierà a fare effetto. Purtroppo questa patologia ha creato dei danni irreversibili e solo dopo aver completato il ciclo terapeutico si potrà stabilire tutte le possibili soluzioni per risolvere o migliorare lo stato di una degna vita, considerando che a Gregorio la malattia ha completamente eroso l'articolazione del metatarsale e scapolo omerale della zampa.
Purtroppo il nostro piccolo Gregorio ha dei gravi problemi motori sulle zampe anteriori.
Chi ti ha abbandonato amore mio ha commesso un crimine, tu una creatura meravigliosa, non ho mai sentito la tua voce, non ho mai sentito un tuo lamento, mai, tu di una dignità unica.
Non lo so ,piccolo Gregorio, cosa ci riserverà il futuro, non lo so e non voglio pensarlo, ma sappi amore mio che io non mi fermerò, te lo prometto, non so con cosa ma ti faro correre nei prati, annusare il profumo dell' erba.
Te lo prometto Gregorio e tu lo sai il perché, tu lo sai chi sei per me.
Ti adoro mio dolce cucciolo.
Ti cureremo amore mio.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
|
|
|
|
20-07-2012 - Gregorio dolce cucciolo, è stato sottoposta a visita ortopedica.
Gregorio presenta una frattura omerale destra con riassorbimento della porzione articolare distale. inoltre ha una frattura e lussazione dell'osso radiale del carpo sinistro con aree di osteolisi che interessano le ossa carpali e metacarpali.
Le suddette aree di osteolisi mettono in evidenza la probabile presenza di un problema metabolico sottostante. per questo attendiamo i risultati degli accertamenti per decidere come il piano terapeutico più efficace.Appena arriveranno le analisi vi aggiorneremo.
Quanta tristezza.
E' uno di quelle creature che ti rubano l' anima, quelle creature che solo a sfiorarle ti " rapiscono" il cuore.
Questo è Gregorio.
|
17-07-2012 - E ditetemi se questa non è indifferenza!!!!!!!
Lo hanno "buttato" in una casa disabitata, al di la del cancello chiuso con un catenaccio.
La segnalazione arriva alla proprietaria della casa, nel cortile della sua casa di vacanza, in giardino c'è un cane che si lamenta dalla mattina.
Sono le 21,30 quando ci contatta.
Viste le condizione disperate del cane ha pensato di chiamare il suo veterinario ma questo gli ha risposto che se voleva poteva portarlo ma avrebbe dovuto pagare la sua prestazione.
Disperata ci contatta, il cane sta molto male.
Le condizioni del cane sono gravi, una forte anemia dovuta all' infestazione di parassiti, frattura di entrambi gli arti anteriori e febbre a 40 !!!!!!!
Verranno fatti tutti gli accertamenti del caso. Le fratture, viste le condizioni delle unghie completamente conficcate nei polpastrelli, sembrerebbero di vecchia data.
Il cane è magrissimo, il suo sguardo parla!!!!!!!!
Ora mi chiedo, tu quando gli sei passato accanto ed hai visto una creatura in quelle condizioni perché ti sei voltato dall' altra parte????
Io mi chiedo, ma tu al posto del cuore cosa possiedi?
Mi chiedo non hai paura della tua indifferenza????? Il piccolo è un cagnolino dolcissimo e molto buono. Ho paura della cattiveria di talune persone, ho paura di questo mondo che tira fuori il peggio di se stesso.
Il mondo stà peggiorando di giorno in giorno ed a rimetterci sono sempre i deboli. Noi siamo sommerse da emergenze, noi siamo veramente in una situazione al pari di questo piccolo cuoricino.
Troppe emergenze ed impossibile da affrontare con le sole nostre forze.
Non voltarti almeno tu dall' altra parte!!
Lo abbiamo chiamato Gregorio.
Clicca sulle foto per ingrandirle! |