GAVINA CI HA LASCIATO !!!

26-10-2010 - Un Angelo volato via: Gavina non ce l'ha fatta !!!!!!!!!!
Purtroppo le notizie su questa creatura sono quelle che mai avrei voluto scrivere, ho il cuore che mi scoppia di rabbia per tanta indifferenza,queste sono le cose che mi spaccano in due e che mi fanno dire, non posso piu' farcela, troppa rabbia dentro.
Molte volte ci soffermiamo e non ci accorgiamo che accanto a noi c'è qualcuno che soffre, non lo vediamo perchè siamo circondati da un mondo fatto solo di egoismo .Gavina ne è l'esempio.  
Purtroppo ad un ispezione in anestesia della parte interessata è stato trovato  che la massa aveva infiltrato i tessuti molli del piatto coscia e della vagina,ed era di fatto inasportabile in modo completo,ma solo parziale .Vista la diagnosi citologica di cellule
sarcomatose ad alto grado di malignita',l'asportazione parziale avrebbe significato una recrudescenza in tempi brevissimi,tali da non giustificare una seduta chirurgica,se non accettando di sottoporre la cagnolina ad un intervento molto invasivo e quindi doloroso, solo per pochi giorni di vita in piu'. Le lastre al torace ,inoltre hanno evidenziato diverse masse ,verosimilmente metastasi,di cui almeno tre di alcuni centimetri di diametro,a carico dei polmoni.Addormentarla definitivamente mentre gia' dormiva, mi e' sembrata la cosa piu' giusta  da fare.
Una decisione dura , Gavina , noi anche per poco ti abbiamo profondamente amato. Non avrei voluto portarti al rifugio, già pensavo che tu avresti trovato casa, invece piccola mia dolce creatura, ti ho portato al rifugio , avvolta in un telo bianco come se un Angelo fosse sceso su questa terra fatta di tanta insensibilità , ti abbia avvolto con le sue ali e ti abbia portato lontano da qua, lontano dove c'è solo pace ed amore. Ciao mia dolce Gavina, perdonaci.

25-10-2010 - Guardala, non chiudere gli occhi, lei ha bisogno del tuo aiuto.
Quando l'abbiamo soccorsa non credevamo ai nostri occhi. Mi avevano segnalato la presenza in un cantiere, frequentato da tantissima gente.............di una cagnetta con una massa sotto la pancia. L'abbiamo soccorsa e portata in clinica.
Il veterinario che l'ha visitata ha detto che nella sua lunga carriera non si è mai trovato di fronte ad una cosa del genere. Perchè dice questo? Perchè questa massa impiega del tempo a crescere e la gente che l'ha vedeva come poteva dormire la notte???Quanda indefferenza, quanta cattiveria pura, solo assetati del dio danaro,perchè non è stata soccorsa prima !!!!!!!!  
La massa che presenta in zona inguinale e' enorme, della grandezza di un pallone.Domani la cagnolina verrà operata cercando di asportare questa massa e sperando ci siano i margini per farlo.Naturalmente poi
sara' l'esame istologico a dirci se gli sforzi saranno stati vani.Le condizioni generali non destano particolare preoccupazione anche se si presenta molto ma molto magra .Maggiori dettagli domani a fine mattinata dopo l' intervento.
Noi vi chiediamo di aiutarci anche in questa missione, Vi chiediamo di aiutare Gavina. Tutto questo è avvenuto ad Olbia, in un cantiere .

Clicca sulle foto per ingrandirle!