29-06-2011 - Abbandona la scotola con i gattini e fugge ma questa volta abbiamo degli elementi........
Stamane mattina sono stata chiamata dalla polizia municipale, un utente aveva fatto una sgnalazione : ad Olbia in zona S. Lucia, via Plebi,era stata abbandonata una scatola con dei gattini.
La prontezza della signora ha permesso di poter prendere il numero di targa della macchina di colore scuro con una persona di sesso maschile che abbandonava una scatola con dei gattini e la mamma.
La signora ha urlato al signore ma lui prontamente è salito in macchina ed è scappato.
Accorsi sul posto abbiamo trovato la scatola con i gattini, diciamo delle piccole ienette ma della mamma nemmeno l'ombra.
QUESTA VOLTA IL COLPEVOLE SARA' trovato e finalmente potremmo "guardare in viso" uno dei " tanti" che commettono questi vergognosi reati. Presenteremo regolare denuncia.
L’abbandono di animali è stato introdotta dal legislatore con l’articolo 1, comma 3, della Legge 20 luglio 2004, n. 189. Da più parti, sia nella società civile che nella dottrina e in giurisprudenza, si era avvertita la neccesità di fornire agli animali una maggiore tutela giuridica e dignità sociale.
l’articolo 727 (abbandono di animali) del vigente codice penale stabilisce che: “Chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l’arresto fino ad un anno o con l’ammenda da€ 1.000 a € 10.000.
Noi ci auguriamo che al piu' presto venga aperto un procedimento penale nei confronti di chi ha commesso questo gesto incivile.
Clicca sulle foto per ingrandirle! |