27-06-2013 - Ennesimo gesto di inciviltà, da parte di tutti ....
Olbia, 26.06.2013
Oggi, intorno alle 16, si è presentata da noi una signora dicendo che ad Olbia, in Via Frosinone, ha trovato quattro gattini dentro una busta ed uno era già morto.
Le abbiamo spiegato che il nostro canile non può ospitare i gattini appena nati, ci è IMPOSSIBILE gestirli, è inimmaginabile la mole di lavoro da svolgere al rifugio (senza volontari), a maggior ragione adesso che è arrivata l'estate!!!!!
Le abbiamo dato il latte in polvere ed il biberon spiegandole come allattarli.
Verso le 19,00 mi chiamano dal rifugio, c'erano le guardie ecozoofile, tre guardie, con i tre gattini.
Ho spiegato che noi non possiamo ospitare gattini appena nati, sarebbe impossibile. Il signor "........." mi ha detto: "me lo metta per iscritto che voi non potete accogliere gattini"!!!!!!!
Chi mi conosce può immaginare quale sia stata la mia reazione: "ME LO METTA PER ISCRITTO LEI CHE NOI COME LIDA DI OLBIA SIAMO OBBLIGATI AD ACCOGLIERE GATTINI APPENA NATI CHE LA GENTE INCIVILE ABBANDONA E PER CUI LE ISTITUZIONI, TUTTE, SONO ASSENTI"!!!!!!!!!!!!!
Avevo il sangue che mi pulsava in testa, credevo di impazzire pensando a quelle tre anime che stavano morendo perché NESSUNO si sarebbe occupato di loro.
VERGOGNATEVI, noi non siamo obbligati a NULLA, nessuno ci da nulla per mantenere 108 GATTI che gente incivile ha abbandonato!!!!!!!!!!!
Siamo alla follia pura ad Olbia. Le Istituzioni completamente assenti e mi devo anche sentir dire CHE NOI SIAMO OBBLIGATI!!!!!!!!!! VERGOGNATEVI TUTTI !!!!!!!!!!!!!!!
I gattini sono fortemente debilitati, da ore buttati in balia di se stessi perché non si è trovata una persona che potesse occuparsene sino a quando non li abbiamo accolti noi.
So già che fine faranno, noi con il viso bagnato di lacrime, non so se per rabbia o per disperazione, so solo che OLBIA si deve vergognare per ciò che sta accadendo.
CHIEDO al mondo intero di aiutarci, CHIEDO al mondo intero di girare il nostro appello perchè si intervenga con campagne di sterilizzazioni SUL TERRITORIO, siamo stufe di veder animali morire perchè tutti sono assenti.
AIUTATECI A STERILIZZARE!!!!!!!!!!!!
Se qualcuno vuole aiutarci ci contatti. SIAMO DISPERATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Clicca sulle foto per ingrandirle! |