APPELLO URGENTE PER REBECCA!!!

13-06-2011 - Che viaggio lungo ho fatto, non arrivavo piu, Cagliari /Olbia.
Sono stata ricoverata per tanto in clinica, prima gli interventi e poi la fisioterapia, che dottoressa avevo! e SI Renata è stata proprio una mammina affettuosa con me e tanto paziente.
Sono arrivata ad Olbia, mi hanno preparato tutto, mi fanno le coccole ma io qui ho paura, ci sono tanti cani e non mi lasciano dormire come mi ero abituata e poi come faccio a camminare liberamente, ho paura.
Tu che leggi questa mia missiva, sai quanto ho lottato, quanto sono stata brava a sconfiggere tutto il male che mi è stato fatto,so quasi camminare, i miei bisogni fisiologici sono normalissimi, insomma sono quasi " normale" ma ti chiedo una cosa, ti prego non dirmi di no: HO BISOGNO DI UNA CASA, AIUTAMI!!!!!!!!!!
Rebecca è una gattina dolcissima, negativa Fil/Felv, sterilizzata e molto dolce, aiutatela vi scongiuro!!!!!     

Clicca sulle foto per ingrandirle!


30-05-2011
- Rebecca, quanti progressi, la piccolina è in una clinica dove le viene fatta la fisioterapia, sarà costoso tutto quanto, non sappiamo come faremo ma guardate i progressi e cosa scrive la dottoressa meravigliosa che l'ha sta seguendo, questa è vera professionalità:

Carissima Cosetta,
ti scrivo per raccontarti ciò che abbiamo fatto e ciò che ancora bisogna fare per Rebecca.
La buona notizia e che ieri ha iniziato a fare i primi passi in autonomia; questo ci autorizza ad essere ottimisti sulla possibilità che torni a camminare da sola, in questo momento non siamo in grado di stabilire se questa camminata sia effettivamente volontaria o determinata dall'effetto della concatenazione riflessuale.
In questo periodo che è stata con noi ha fatto fisioterapia due volte al giorno con me, un'ora ogni due giorni con le dottoresse fisioterapiste Giorgia Pintus e Marta Stella che devo ringraziare particolarmente perchè sono state ultra disponibili e mi hanno aiutato, con ottimi consigli, nella gestione del caso.
Con le fisioterapiste ha fatto: massaggi per decontrarre i muscoli, esercizi di flesso estensione delle articolazioni, esercizi per la propriocezione, con la palla per l'equilibrio e tavoletta propriocettiva e infine tapisroulant in vasca.
Adesso che ha recuperato molto non ha più necessità di fare tutte queste cose, ha bisogno di un pò di tempo e di un terreno non scivoloso possibilmente con degli ostacoli.
ti invio un video per mostrarti gli esercizi e te li descrivo in breve:
1) Miglioramento range articolare e risveglio propriocettivo: bisogna estendere e flettere ogni articolazione degli arti posteriori per 20 volte ciascuna due volte al giorno.
2) Potenziamento della muscolatura e coordinazione motoria: il lavoro sul terreno è semplice: bisogna lasciarla camminare sorreggendo la coda come un timone e cercando di farle caricare più peso possibile, correggendola ogni volta che incrocia le zampe o le posiziona in maniera non corretta e cercando di farle mantenere la posizione quadrupedale ogni volta che è possibile (es metterla in piedi quando mangia ecc.); per farti capire ti mando un video.
Per quanto riguarda la pipì: Rebecca urina da sola con la stimolazione del perineo (solleticando zona sotto la coda) due o tre volte al giorno bastano (consiglio di farglielo sempre prima della fisioterapia per evitare di asciugare); la cacca la fa da sola spesso di sera o di notte.
E' indispensabile che la fisioterapia descritta sia costante per evitare un ripeggioramento, sopratutto se la camminata che stiamo ottenendo fosse di tipo "spinale".
Sono a tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento o informazione.
Ti saluto caramente.
Dott.ssa Renata Roberto

Ecco il video e dopo che lo hai guardato dimmi: vuoi aiutarla?

 

Clicca sulle foto per ingrandirle!


22-04-2011 - Ecco gli aggiornamenti di Rebecca:
La piccolina, due giorni dopo l'intervento, il veterinario si è accorto che aveva qualcosa di strano: la piccola era incinta, è stata sottoposta immediatamente a sterilizzazione in quanto la gravidanza sarebbe stata molto pericolosa e pertanto sottoposta a sterilizzazione.
Rebecca sta facendo anche fisioterapia. 
Rebecca ha superato in modo eccellente le due chirurgie; la prima per togliere il proiettile, la seconda per la sterilizzazione chirurgica.
Non è ancora tornato il dolore profondo ma stanno migliorando tutti i riflessi delle zampe posteriori.
Stamattina (vedi foto) riesce anche a reggersi sulle zampe posteriori per qualche minuto quando viene messa in stazione quadrupedale; segno che la situazione sta migliorando e la fisioterapia sta dando i suoi frutti.
La minzione, anche grazie ai farmaci, sta leggermente migliorando, per adesso ancora tramite aiuto meccanico manuale.
La gattina è un tesoro e viene riempita di coccole.
Tengo a precisare che Rebecca sta prendendo i farmaci che erano di Esmeralda, la nostra dolce cagnolina smarrita a Nonantola il 5 marzo 2010 e mai ritrovata, ma Esmeralda è sempre presente nel cuore di ciascuno di noi e lei, l'Angelo bianco continua a salvare tante creature e speriamo che si riesca anche con la piccola Rebecca, una gattina tanto sfortunata.
Rebecca è ancora in clinica a Cagliari ma domani tornerà da noi sperando di trovarle al piu' presto una bellissima casa.  

Clicca sulle foto per ingrandirle!


14-04-2011 - Aggiornamenti della gattina sparata, voglio pensare per divertimento?
Abbiamo fatto le lastre, verificato la presenza del proiettile, la partenza per Cagliari, organizzata nel giro di mezz'ora.
L'arrivo in aeroporto con la speranza di restituirle una vita, almeno dignitosa.
E' stata operata, è stato possibile l'asportazione del proiettile, poteva esserci la probabilità, che a seconda della posizione, non fosse possibile la sua rimozione.
Il proiettile è ben visibile.
Il suo risveglio è stato buono e domani sapremmo darvi maggior dettagli sull'intervento e l'entità dei danni neurologici causati dalla traiettoria del proiettile.
Grazie a chi ci aiuterà a restituire " la vita" a Rebecca. 

Clicca sulle foto per ingrandirle!

11-04-2011 - Per divertimento sparano ad una gattina sul balcone!!!!!!!!!
Riceviamo la richiesta di soccorso di una gattina, caduta da un balcone.
Trasportata immediatamente  in clinica, visto i gravi problemi neurologici agli arti inferiori.
Sottoposta a raggi x la piccola evidenzia la presenza nell'area spinale di un pallino ad aria compressa! Povera piccolina, è una gattina molto giovane.
Quale potrà essere il suo futuro lo potremmo verificare nei prossimi giorni, non sappiamo se esiste un grave danno reversibile, sappiamo solo che ormai non esiste piu' nulla che possa superare la cattiveria umana.
Lei adesso si trascina. 
Sicuramente chi ha commesso questa ennesima violenza a danno di creature indifese non è certamente una persona adulta ma sicuramente un ragazzo giovane, forse stanco della sua vita senza senso e trovare un diversivo nel far del male agli altri sarà stata per lui una grande soddisfazione.
Vi terremmo aggiornati sugli eventi e sulle spese che andremmo ad affrontare. 

Clicca sulle foto per ingrandirle!