14-05-2016 -Le parole che non vorremmo scrivere mai e che in momenti come questi non riesci nemmeno a trovare .. il cuoricino di Fatima non ha retto.
Siamo appena stati chiamati dalla clinica, poco fa la piccola e tutte le vite che portava dentro di sé si sono spente.
Avremmo fatto qualsiasi cosa per te, ti abbiamo messo nelle migliori mani, tu dovevi solo resistere e rimetterti in forze e noi ti avremmo donato una vita dignitosa.
Avevi tutte le funzioni vitali e questo faceva ben sperare. Ma il tuo dolore è stato troppo forte, il tuo corpicino debilitato anche dalla gravidanza, hai dovuto lottare per tutti, che grande mamma sei stata.
Per noi tu sei il simbolo della sofferenza di tutti gli animali, della tenacia con cui da sola hai resistito in questi giorni, della forza della vita che portavi dentro di te.
Siamo arrivati forse tardi, ma anche se di poca consolazione ci solleva il fatto che non siete volati via da soli.
Ciao piccola Fatima, l'uomo è capace di gesti aberranti e tu sei stata solo una vittima di questo brutto mondo.
Vola alto piccolina, noi le parole le abbiamo ormai finite e vogliamo ricordarti così, nella tua infinita bellezza e perfezione di mamma gatta.
13-05-2016 - No, tanta sofferenza non si riesce mai a sopportare, troppa in questi giorni , troppe le emergenze, troppi gli animali da salvare.
E' stata raccolta a Putzolu e portata da noi, le zampe posteriori e la coda tagliate di netto, il tessuto in necrosi, mi ricorda qualcuno, si e lo penserete anche voi. Portata in clinica si è provveduto alla pulizia delle ferite, alla reidratazione e al controllo dello shock.
Non è attualmente nelle condizioni di sopportare un intervento. Le gambette non sono recuperabili. E' incinta, vicina al parto.
E' evidente che sia finita sotto qualcosa di rotante e tagliente, tipo un decespugliatore. Spero non per volontà di qualcuno.
Grazie a chi ci aiuterà, grazie a chi insieme a noi aiuterà FATIMA.
Che cosa non farei... per te che cosa non direi... per aiutare te....... Ci proveremo anche se non sarà la stessa vita che tu avevi prima.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|