APPELLO URGENTE PER ERNESTINO !!!

09.01.2016 - Ernestino, dopo la visita di controllo, è tornato a casa. Quanta fatica ma ora lui è felice ed è diventato un piccolo diavoletto
Felice è tornato dalla sua mammina. 
Il conto ancora dobbiamo pagarlo, speriamo che arrivino altri aiuti. Grazie a chi ci ha aiutato e ci aiuterà ancora, Ernestino vi ringrazia.

28.12.2015 - Con grandi difficoltà per la gestione post operatoria ma tutto procede bene.
Ringraziamo chiunque possa aiutarci a coprire le spese dell'intervento di questo povero cagnetto che ha rischiato di morire per l'indifferenza totale.
Mai ammalarsi nel periodo delle feste, tutti presi dal Natale e lui ha rischiato di morire. Il giorno dell' intervento abbiamo fatto tante telefonate, persino all'Università di Sassari, nessuno era disposto ad operarlo.
Ma noi lo abbiamo chiamato Ernestino.....
I nostri estremi per una donazione con causale "Ernestino/Natalino"


Clicca sulle foto per ingrandirle!

24.12.2015 - Sono le 8.30 di questa mattina, la vigilia di Natale, quando squilla il telefono: una disperata richiesta di aiuto, un cagnolino sta male, perde sangue dal sederino da ieri sera ma la sua padrona, una signora straniera, non ha le possibilità per curarlo, non ha i soldi e nessun veterinario può fare qualcosa, lei lo può aiutare solo con un antibiotico.
Quasi non si riescono a capire le sue parole, il pianto le strozza la gola, capisco solo "Aiutatemi, vi prego, non voglio che muoia". 
La nostra situazione è al limite della sopravvivenza, non riusciamo a fronteggiare tutte le emergenze che ogni giorno dobbiamo affrontare ma non possiamo permettere che "Natalino" muoia.
E' triste essere poveri, è triste non avere nessuno che possa darti una mano e poi ... oggi sono tutti presi per la festa più bella dell'anno. Ma che festa può essere se tu rifiuti l'aiuto ad un essere vivente?
Non capisco come alcune persone possano fare gli auguri di pace ed amore se l'amore non esiste nel loro cuore? 
Dopo varie telefonate la nostra richiesta viene accolta, il cagnolino è in clinica e si procederà con l'intervento, costo euro 1.200,00 (milleduecento/00). 
<<Ernestino ha 7 anni circa,è affetto da grave prolasso rettale, ernia bilaterale perineale con incarceramento della vescica e del retto prolassato. Le condizioni generali si presentano critiche fin da subito, il paziente si trova in queste condizioni da più di 24 ore e a causa della vescica prolassata non è stato in grado di urinare e ancor peggio, più la vescica aumentava il suo volume più aumentava la strozzatura dei due visceri (retto e vescica). 
E' stata svuotata la vescica dall'esterno e riposizionato il retto nella sua cavità. Ricostruito il diaframma pelvico di sinistra. La prognosi è riservata soprattutto per le lesioni ischemiche del tratto rettale....>>. Dobbiamo solo sperare.
So che questa nostra decisione di aiutarlo è stata dettata dal cuore, ma cosa potevamo fare? So che non ci lascerete soli e insieme potremo aiutarlo perchè noi da soli non possiamo fare nulla. 
Noi lo abbiamo "preso in braccio" è grande il peso, ma con un piccolo gesto da parte di tutti sarà possibile sopportarlo. 
Per chi vorrà aiutarci con una piccola donazione, può mettere nella causale " Ernestino Natalino".

Clicca sulle foto per ingrandirle!