03-02-2015 - Danny ci ha lasciato, tutta la nostra lotta per regalargli una casa non è servita, Danny ora è un angelo.
La sua morte ci ha trovato cosi' impreparati, stava bene ma purtroppo contro un destino crudele non possiamo farci nulla.
Ciao Danny, vola sereno e ricordati sempre di noi che ti abbiamo tanto amato.
19-10-2008 - Vi ricordate di lui?????
Lui è Danny, piccolo Angelo che fu salvato da dei turisti australiani, fu raccolto e da noi curato.
Lui è un cane bellissimo ma mai nessuno ha mai fatto una richiesta di adozione, anche lui appartiene alla schiera dei cani invisibili, sono quei cani che ti passano accanto e nessuno vede, loro continuano ad attirare la tua attenzione ma tu passi e non li vedi , perchè??
Me lo sono sempre chiesta.
Oggi vogliamo mostrarvi le foto dopo sedici mesi che si trova al nostro rifugio, guardale e dimmi se non è diventato un bel cane?
Clicca sulle foto per ingrandirle!
09-06-2008 - Volevamo aggiornarVi sulle condizioni di Danny, sta lentamente migliorando, gli occhi sono "vivi", lui è dolcissimo e molto affettuoso, le cure pero' saranno lunghissime.
I suoi salvatori: Angela e Danny prima di partire per l'Australia sono voluti venire a salutarlo lasciandoci una promessa: Non Vi lasceremo soli, divulgheremo quanto sia possibile la Vostra situazione , quella dei Vostri cani e di tutti gli animali abbandonati nella Vostra bellissima isola.
Eccoli con lui nelle foto.
Noi li vogliamo ringraziare per il loro grande gesto d'amore.
Grazie ad Angela e Danny.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
|
|
03-06-2008 - Abbiamo ricevuto via email una richiesta di aiuto da dei turisti inglesi, erano in ferie a Olia Speciosa ed in una grotta a Sadali, vicino Cagliari, hanno trovato un cane che "si reggeva ancora in piedi" , magrissimo e molto malato.
Si sono rivolti a noi tramite l'email, ci siamo subito attivati per accogliere questa creatura, un cane invisibile. La signora Angela era disperata, piangendo ci supplicava di aiutarla.
Sono arrivati ad Olbia, hanno percorso 350 km. per venire ed altrettanti per ritornare.
Questo cane è stato abbandonato dentro le grotte di Is Janas, ovvero le grotte delle fate, forse una di queste si chiamava Angela.
La crudeltà noi ormai la conosciamo bene, tuttavia pero' ci sono quelle volte in cui riusciamo ancora ad inorridire.
Dietro a quegli occhi che vedete non c'è solo sofferenza ma anche tanta speranza, ancora fiducia nell'uomo. Lo abbiamo voluto chiamare Danny, come il marito di Angela.
Adesso è in clinica e le è stata diagnosticata la rogna sarcoptica oltre ad un grave stato di denutrizione.
Dopodomani manderemo le analisi approfondite nei laboratori esterni e sapremo darvi l' esatto stato di salute di questa povera creatura, abbandonato dentro una grotta. Aiutateci a salvarlo.
Questa è l'email che abbiamo ricevuto:
Hello,
I am an english tourist and I am staying at \'Olia Speciosa\' and have found a dog, he is starving to death at the grotto \'Is Janas\' at Sadali. Please help he is still at the grotto. I am willing to bring him to Olbia, but I don\' t know if I can get him into the car. He does not bite and is very gentle. He is still able to walk, but is skin and bone. I have not touched him just given him some of my food. Please, what can be done to help him. He needs urgent, fast help. Greetings Angela
Clicca sulle foto per ingrandirle! |