31-05-2012 - - Sabato ore 20,00: di rientro dalla clinica trovata nella strada che porta al Rifugio una cassetta con 5 cuccioli di circa 1 mese e mezzo, tre maschi e due femmine.
Io sono abituata ad ascoltare in silenzio, sono abituata a tenermi tutto dentro, ad ascoltare sproloqui fatti da certi personaggi dove si parla solo per dare aria alla bocca senza mai azionare il cervello, specialmente in questo ultimo periodo.
Non rispondo mai alle provocazioni, io passo e vado oltre ma l'evidenza non si puo' mai nascondere. Sono giorni e mesi che noi assistiamo impotenti a tutti questi abbandoni.
La gente non sterilizza ed abbandona nei modi piu' vigliacchi che si possa immaginare. Guardate questa cassetta, quanto tempo avranno impiegato a chiuderla con dei fili di ferro mentre dieci occhi guardavano le mani del vigliacco: li ha abbandonati nella strada che porta al rifugio, gente che non ha cuore, gente ignorante che non capirà mai che i problemi del randagismo si risolvono sterilizzando e non abbandonando cuccioli.
I canili, continuo a ripeterlo ,dovrebbero essere luoghi di passaggio, ormai i canili sono diventati luoghi di sofferenza dove molti di loro entrano cuccioli e se riescono a sopravvivere consumeranno la loro vita dietro a delle reti.
Ciascuno di noi ha una propria coscienza, è quella che dovrebbe insegnarci la retta via. Sterilizzate e non abbandonati i vostri animali, vi sentite la coscienza a posto???
Noi abbiamo veramente seri problemi di sopravvivenza insieme a queste anime dimenticate.
Ci serve tutto .Abbiamo assoluta necessità di cibo proteico per cuccioli, abbiamo bisogno di detergenti , abbiamo bisogno di mani che possono veramente aiutarci.
Abbiamo bisogno di una casa per questi cuccioli ma dovete sapere che loro prima di uscire da qui dovrà trascorrere minimo un mese e mezzo, sempre che riescono a sopravvivere.
Prima di abbandonare i tuoi animali pensaci che non condanni solo loro ma anche noi!!!!!!!!
Non abbiamo la possibilità di sterilizzare i cani che hanno superato i sei mesi, non abbiamo la possibilità di fronteggiare tutte le emergenze.
Se questa possiamo chiamarla civiltà!!!!!!!!
Clicca sulle foto per ingrandirle! |