APPELLO URGENTE PER RONNI !!!

06-04-2012 - Il 27-01-2012 scrivevamo - Ronni: l'indifferenza uccide e riesce anche a far arrendere anche i più coraggiosi !!!!!!!!!!
E adesso guardate la meraviglia di questo cucciolo, sembra finto.
E' bellissimo e dolcissimo gli manca solo la casetta, cosa aspetti.
Noi lottiamo li curiamo ma loro hanno bisogno di te.
Lui ha bisogno di una casa!!!!!!!!

Clicca sulle foto per ingrandirle!

16-02-2012 - Guardate dietro a quell'ammasso di ossa e pelle cosa si nascondeva?
Ronni sempre piu bello, sta diventando un bellissimo cane.
Ma la cosa più bella è il suo meraviglioso carattere.
Ronni è un cane fantastico, stupendo, un cagnetto con tanta voglia di avere una casa per lui.
Forza, adesso è guarito vogliamo trovarle una bellissima casa?

Clicca sulle foto per ingrandirle!

14-02-2012 - La tristezza di Ronni.
La lunga malattia di Ronni non lo puo' rendere partecipe ai " giochi" con i suoi amichetti e lui è sempre piu' triste.
Nel suo sguardo puoi notare tutta la sua " sofferenza".
Noi cercheremo di curarlo al meglio.
Piccolo Ronni vedrai che presto guarirai.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

13-02-2012 - Il nostro piccolino sta piano piano migliorando.
Certo è molto lunga la strada e ciò che mi fa più male è il suo stato di emarginazione che deve avere nei confronti dei suoi amichetti.
Lui non può stare con loro per la sua malattia ma appena sarà trascorso il periodo di "infestazione" di questa rogna che l'ha colpito potrà giocare anche lui con i suoi amici.
Per adesso piccolo cucciolo potrai avere solo " le nostre carezze".
Diventerà un bellissimo cagnolino.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

27-01-2012 -  Ronni: l'indifferenza uccide e riesce anche a far arrendere anche i più coraggiosi !!!!!!!!!!
Sono le 13 quando ricevo una telefonata, in zona San Vittore ad Olbia c'è un cagnolino che necessità di cure.
Sono ancora in ufficio e chiedo al signore dall'altra parte del filo, tra l' altro è un signore gentilissimo che ha adottato un cagnolino da noi, se gentilmente può portarmelo al rifugio.
Arriviamo assieme e quando apre il cofano della macchina lo spettacolo che mi si presenta  è un' immagine da pugno nello stomaco.
Lui, un cucciolo di circa quattro/ cinque mesi malato, sicuramente di rogna, magrissimo da far spavento, quasi non si regge in piedi.
Le foto non rendono l' idea, forse è meglio altrimenti queste immagini, come tante di quelle che noi pubblichiamo " urterebbero" la sensibilità di molte " persone" !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Peccato che queste immagini non facciano riflettere, peccato che queste immagini non facciano CAPIRE l' indifferenza che ci circonda ormai come l' inflazione gallopante !!!!!!!!!
L'indifferenza......un' arma dolorosa e offensiva.
E' vero che l' indifferenza è il modo migliore per manifestare il proprio disprezzo verso qualcuno. Essa  riesce a farti del male , a piegare anche le resistenze dei piu' forti , l' indifferenza riesce a far arrendere anche chi come noi lotta incessantemente.
Ci vuole coraggio ad essere indifferenti verso una creatura come questa!!!!!!!! , non lo merita.
Per mano dell' ignoranza e della sterilità di certe persone che non pensano che basterebbe solo sterilizzare per porre fine a questo " massacro" !!!!!!!!!
A questo punto mi chiedo se siano in grado di pensare queste persone a cio' che stanno compiendo nell'attimo in cui abbandonano un 'essere vivente al suo destino.
Forse si svegliano, mangiano, lavorano, dormono, vivono senza un senso, senza sapere di far parte di una società, fatta di persone che hanno il diritto di vivere senza dover fare i conti con " i rifiuti degli altri ", cosa volete che considerano queste anime?
Esseri viventi ??
NO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Loro li considerano rifiuti di questa nostra grande evoluta società. 
E quando ci s’accorge che la stessa Legge non fa giustizia e sta dalla parte di chi vuol ignorare, di chi fa finta di non vedere e sentire si può dire di combattere una battaglia già persa. Sono delusa. Sono arrabbiata! Se non è chiaro, è rabbia quello che sto gridando in queste parole.
Ma grido in silenzio, perché le parole scritte non fanno rumore se nessuno le legge ad alta voce. Bisogna urlare a chi ancora sta dormendo: DOVE SONO I DUE MILIONI DI EURO DELLA REGIONE SARDEGNA PER LE STERILIZZAZIONI STANZIATE NEL 2008???
Noi continueremo a raccogliere " avanzi" che cittadini incivili gettano nella spazzatura ma noi siamo ormai stremati, troppe emergenze e non siamo in piu' in  grado di far fronte alle spese veterinarie. Certo non li lasciamo a morire ma gli altri cani del rifugio hanno tante necessità alle quale noi non riusciamo a fronteggiare !!!
AIUTATECI!!!!  

Clicca sulle foto per ingrandirle!