30-06-2011 - E noi lotteremo per dar voce a queste anime "dimenticate".
Questo è il recinto zero, quello dei cuccioli.
Per tutti coloro che non hanno il coraggio di entrare in un canile, questi sguardi penetranti sono un modo per farvi conoscere questa terribile nostra realtà.
Non credo che tutti dovrebbero entrare in un canile per capire la nostra terribile esistenza ma " fissarli" con lo sguardo, appiccicati alla rete, condannati a vita è un dovere.
Loro sono i cuccioli "buttati via", nati per sbaglio da te che non hai sterilizzati, buttati via come oggetti inutili.
Buttati in una " discarica ", buttati in mezzo ad altri rifiuti viventi, tanto ci sarà sempre qualcuno che penserà a loro, perchè c'è sempre qualche pazzo " che non ha meglio di niente da fare "che stare dietro ai cani.
E quando si è impegnati nel lavoro e nel ritmo frenetico della vita perchè dovremmo occuparci di una cucciolata indesiderata???
E cosi' i canili straripano di anime innocenti perchè non si sterilizza.
Perchè non si prende coscienza e ci impegniamo tutti quanti a batterci in questa terribile lotta per campagne di sterilizzazione da parte di chi è preposto ?
Perchè queste anime innocenti debbono vivere , guardarti da dietro un a"rete", il loro mondo è quello " fatto a scacchi"!!!!!!.
Ho un nodo in gola mentre scrivo, so che non potro' promettere a tutti loro una casa ed ho paura di " deluderli".
Uno di loro si avvicina, mi sfiora con il suo musino le mie dita, mi lecca ed io.....mi fermo a pensare.... a riflettere.... riflettere su quanto, e fino a che punto, una creatura ci possa amare... e fino a che punto l'uomo sia in grado di non dargli nulla in cambio.
Eppure a quella creatura non importa niente di chi siamo, come siamo, se siamo belli, brutti, famosi, poveri, ricchi.
Non gli importa niente dei nostri difetti.
Per loro noi siamo così e basta... padroni da amare, così come siamo fatti.
Quelle creature sono forse le uniche ad accettarci veramente per ciò che siamo, ad amarci per ciò che siamo, e non per quello che gli altri pensino che noi siamo.
E noi lotteremo per dar voce a queste anime "dimenticate", a queste anime per le quali non ci fermeremo per dar loro i " diritti negati" e far emergere il gravissimo problema del randagismo nella sua reale e dovuta importa.
Io sono certa che nulla piu' soffocherà la mia rima,
il silenzio l'ho tenuto per anni nascosto nella mia gola
come una trappola da sacrificio, è quindi
venuto il momento di cantare una esequie al passato (Alda Merini)
Clicca sulle foto per ingrandirle! |