14.07.2017 -
Uno di questi cuccioli, Bollira. è stata adottata. Leggi >>>>>
Anche Bolliro è stato adottato. Leggi >>>>>
19.08.2015 -
Eccoli finalmente svegli i ciuccioni!!!
Ma adesso dovremo trovare un altro soprannome perchè i piccoli hanno iniziato ad integrare le poppate con una buonissima pappa umida.
A noi preme molto che, specialmente nel primo periodo della loro vita, abbiano il meglio perchè queste saranno le basi per una buona crescita.
I nostri piccini mangiano Mini Starter umido della Royal, cibo specifico per cucciolini.
Ringraziamo chiunque ci aiuterà con l'acquisto di queste preziosissime pappe.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
16.08.2015 -
Buonanotte a tutti!!
Qui si fa la nanna alla grande, ma fra poco i due monelli si sveglieranno e via di corsa a preparare i biberon.
Poi di nuovo nanna ancora per qualche ora e poi ancora pappa. Si va avanti così e ogni giorno è meraviglioso osservare i piccoli grandi cambiamenti che fanno.
Buonanotte amici, a domani!!
11.08.2015 -
Ecco i nostri pistolini tutti insieme.
Sono con noi da soli 15 giorni, eppure guardate che progressi hanno fatto.
I piccolini neri sono quelli allattati dalla nostra BambolinaSpettinata, la mammina che se ne sta prendendo cura come se fossero i suoi.
Erano i più deboli e così lei ci è venuta incontro prendendoli con se.
I biondi li sta allattando la nostra tata speciale. Loro hanno già perto gli occhietti.
Queste creature sono meravigliose, nonostante tutto quello che hanno subito ...
Ringraziamo tutte le persone che ci aiuteranno con l'acquisto di latte in polvere della Royal Canin e con traversine monouso
Clicca sulle foto per ingrandirle!
05.08.2015 -
Ed ecco gli sbirulini che sta allattando la nostra volontaria. Hanno due panciotte che chiamano baci e fanno una tenerezza infinita.
Sono due ciuccioni e ogni due ore reclamano la pappa a gran voce.
Amore è vederli crescere giorno per giorno e osservare i loro piccoli progressi, non strapparli alla mamma e chiuderli in un sacco abbandonandoli sotto il sole a morire.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
04.08.2015 - Ecco i piccolini che sta allattando la nostra specialissima mammina adottiva, Bambolina.
Guardate che meraviglie, sembrano quasi finti talmente sono belli.
Dobbiamo ringraziare Bambolina se i piccoli stanno crescendo e non sono più così deboli come al loro arrivo.
Abbiamo necessità di Mini Starter Mother and BabyDog della Royal Canin (secco), ringraziamo con tutto il cuore chiunque aiuterà la nostra mammina e i piccolini.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
06-08-2015 - I fratellini sono con la "mammina" e loro sono con la tata. Forse loro sono i più sfortunati, chissà?
Ogni volta penso alla loro mamma, in un angolo della Sardegna con le mammelle piene di latte e loro??? Quanti gesti crudeli consumati per l'ignoranza ed inciviltà?
Ma noi questa sera vogliamo augurarvi la buona notte con questa immagine di amore e pace totale, loro sono i nostri sbirulini....
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
31-07-2015 - Ed eccoli qua i cuccioli del sacco, i piccoli trovati dai turisti del Lussemburgo.
Vi abbiamo detto che una mammina speciale si sta occupando di due di loro, dei più deboli e chissà quanti di voi già avevano capito ... Bambolina è una mammina meravigliosa e ci sta aiutando senza neanche immaginare che cosa grande stia facendo!!!
Gli altri due li allatta una nostra volontaria, e come potete vedere i nostri sbirulini ciucciano che è un piacere. Il bianco intorno alla bocca e sulle zampine è tutto latte!!!!!!
I piccoli lottano, ancora non hanno aperto gli occhietti e noi aspettiamo solo quel giorno!!!!
Grazie a chi ci aiuterà con l'acquisto di latte in polvere della Royal Canin e delle traversine monouso.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
29-07-2015 - I nostri Sbirulini lottano, sono tanto debilitati e per due di loro è così difficile allattarli artificialmente.
Oggi ho chiesto aiuto ad una "mammina speciale", le ho chiesto di aiutarmi, noi abbiamo aiutato lei, lei è così piccina ma è una creaturina speciale, lei è stata l'unica che ci ha aiutato, le ho "consegnato" due cucciolini e lei con amore li ha accolti.
Da stasera due li allatteremo sempre noi e due la nostra mammina speciale.
Domani vi dirò chi è questa mammina unica, stasera speriamo che vada tutto bene. Gli animali, creature speciali e solo loro capiscono le nostre grandi difficoltà.
Eccoli i nostri piccini.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
|
28-07-2015 - Sono arrivati direttamente dal Lussemburgo per trascorrere le loro meravigliose vacanze in provincia di Cagliari.
Amanti della natura, ieri si sono incamminati in una stradina di campagna, a San Nicolò Gerrei.
Passeggiando hanno visto in lontananza un sacco di iuta, di quelli utilizzati dai pastori, chi è del posto li conosce.
Dentro hanno trovato una meravigliosa sorpresa, sotto il sole cocente, chiusi dentro il sacco 5 piccolissimi cuccioli di nemmeno una settimana, ma uno erà già morto e gli altri agonizzanti!!!!!!!!!
Sono stranieri, qui non conoscono nessuno, si rivolgono direttamente alle autorità, a chiunque potesse aiutarli.
Chiamano i carabinieri, vengono indirizzati da un veterinario, e poi ad una associazione, che però non è competente per zona e loro .... continuano a non capire questo "rimbalzare", e i cuccioli hanno bisogno di essere aiutati, SUBITO!!!!
Entrano in internet e iniziano a cercare freneticamente un aiuto. Scrivono alle associazioni tedesche che collaborano in Sardegna e trovano l'associazione con cui collaboriamo. Gli scrivono, li pregano di aiutarli e alla fine a chi arriva la telefonata?
Oggi questi due ragazzi si sono fatti 700 kilometri per arrivare da noi ad Olbia, ma dopotutto sono in vacanza, che altri impegni avrebbero mai avuto?
Che bel biglietto da visita che la Regione ha dato a questi turisti, non trovate? Una Regione assente per il problema del randagismo, una Regione che non capisce che bisogna investire nella sterilizzazione dei cani padronali!!!!!!!! Ma alla Regione non ci sono i fondi per il randagismo, per gli sprechi si che ci sono miei cari signori!!!!!!!!!!!!! La regione che investe centinaia di migliaia di euro per pubblicizzare il turismo cosa dirà a questi turisti!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora i piccoli sono con noi, anche se non di nostra competenza ... Loro sono stati "fortunati", chissà quanti altri muoiono agonizzando in questo modo? Ma il carnefice ha la coscienza pulita, non li ha ammazzati con le sue mani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!
Che terra arida di sentimenti, priva di preparazione ad una emergenza sociale che allontana sempre di più chi gli animali li ama.
Grazie a chi vorrà aiutarci per allattarli, al rifugio non possono rimanere e questo lo sapete, vanno allattati ogni tre ore, sono piccini e fragili. Ma chi troveremo ad aiutarci se non le solite persone oberate dagli altri allattamenti!!!!!!!!!
Grazie a chi ci aiuterà con le traversine e latte in polvere della Royal Canin.
Il video del recupero.
Clicca sulle foto per ingrandirle! |