26-05-2008 - Ore 01.30 squilla il mio cellulare, numero anonimo, rispondo: Signora mi scusi è il commissariato, ci hanno contattato dei ragazzi, di fronte alla pizzeria di Adriano in Via Roma ( Olbia) c'è uno scatolone con dei cuccioli appena nati, mi faccia chiamare le rispondo.
Attendo la telefonata pensando a cosa fare..............mi assale lo sconforto più totale, sono stanca.
Squilla il telefono una voce alquanto irata mi aggredisce: sono due ore che sto chiamando polizia e carabinieri ma nessuno mi aiuta cosa devo fare??????
Non me la sento di abbandonarli, continua ad urlare qua nessuno fa niente ................
La rabbia mi assale, devo rimanere calma. Chiamo la polizia, mi devono accompagnare, di notte non vado sola, mi confermano che mandano la pattuglia.
Esco di casa, sono le 01,45 di notte........Sono veramente a terra, troppi pensieri mi assalgono, e quelle parole: qua nessuno fa niente .............
Arrivo sul posto, ci sono tre uomini ma della polizia nessuna traccia, che faccio? Scendo dalla macchina, il cuore a 180, è una zona un po' buia ma " non sono sola".
Dopo una accesa discussione esigo che loro vadano a fare una denuncia per ciò che è accaduto, promesso, mi chiedono fermamente scusa tutti e tre, non erano al corrente di ciò che possa accadere qua se uno trova un animale abbandonato o ferito.
Con i miei piccoli Angeli parto, piangono disperatamente, quel pianto ti penetra nel cervello e ti fa maledire quel bastardo che ha compiuto questo terribile gesto, verme , solo un verme strisciante può essere.
Sono senza latte per cuccioli, vado in clinica e con Marco riscaldiamo ed allattiamo questi esserini, sono dei piccoli microbi ma con una vitalità estrema.
La mattina riesco a trovare una " mamma balia " e via a golfo Aranci con Barbara per portare i piccoli. Sono felice, la mammina li ha accolti. Tutto posto. Il nostro sollievo dura per poco, ci sono problemi e non possono tenere i cuccioli.
Barbara e Laura vanno nuovamente a Golfo Aranci e prendono queste creature.
Loro sono disperate ma io di più , non so cosa fare e poi con tutti i problemi che abbiamo.............
Ma come sempre la disperazione che deve camminare di pari passo alla speranza, non ci deve far soccombere, un Angelo viene in nostro aiuto insieme ad altri Angeli incontrati nella strada: Maria da Palau chiama il nipote che viene ad Olbia, il marito di Tiziana va a Palau e porta queste creaturine a Tiziana, la mammina di Bartolo.
Piccole creature, quanta voglia di vivere avete e quante lacrime abbiamo versato.
Adesso loro verranno svezzati da Tiziana e poi.... sono di fronte a Voi, sono nelle " Vostre mani " , se potete aiutarli. Un ringraziamento grande vada a tutti questi Angeli che ci hanno aiutato, nessuno escluso.
Clicca sulle foto per ingrandirle !
|