02-07-2014 - Purtroppo nessuno di loro ce la fatta.
20-03-2014 - Nove creature di circa una settimana sono state buttate nella spazzatura ad Olbia, in Via Lecce.
Sono stata chiamata dall'operatore ecologico che, svuotando i cassonetti, ha sentito piangere.
Arrivata sul posto c'erano almeno una ventina di persone tra bambini ed adulti, tutti intorno a loro.
Ho chiesto disperatamente di aiutarci ad allattarli, nessuno si è offerto se non una ragazzina che ha provato a chiamare telefonicamente la mamma affinché l'autorizzasse a prenderne uno.
Purtroppo la risposta è stata negativa.
Me ne sono andata con la cesta di plastica raccolta vicino al cassonetto. Il loro pianto era come il mio stato d' animo, disperazione totale , forse anche panico, ne stiamo già allattando sette ed ancora nove è impossibile.
I cuccioli in allattamento non possono entrare in nessun canile, significherebbe condannarli alla “seconda morte”.
In un canile non si possono tenere cuccioli che vanno seguiti come neonati. Purtroppo è la mentalità che manca nella nostra zona. Anche ad Oschiri sono stati abbandonati sei cuccioli appena nati, eppure il comune di Oschiri offre gratuitamente la sterilizzazione ai cani ed ai gatti ...
E' la mentalità arcaica che c'è nella testa di certi personaggi.
Rimanete scioccati per come sono trattati gli animali in alcuni stati europei, ma fatevi un giro nei luoghi agro pastorali della Sardegna e del Sud Italia, vi accorgerete che la Romania e la Spagna non sono poi così diverse da queste mentalità !!!!!!
Abbandonare dei cuccioli appena nati è solo sinonimo di inciviltà e non aver rispetto per la vita. Ogni creatura di Dio ha diritto alla vita e chi uccide offende Dio!!!!!!
I cuccioli hanno bisogno di essere allattati ogni tre ore, stasera sono a casa di una volontaria ma domani potrà farcela da sola ad allattare nove cuccioli?
Questo è quanto accaduto poco fa ad Olbia nell'indifferenza generale, è triste essere soli, non avere una mano che qualcuno possa tenderti per cercare di salvare delle vite.
E
e questo è il video.
Clicca sulle foto per ingrandirle! |