13-11-2008 - L'odissea di oggi: Può un rifugio come il nostro sopravvivere a questi "sbarchi" ? ...............................
Ecco il regalo che abbiamo ricevuto stamane: un bastardo ha voluto nascondersi nel buio della notte ed ha lasciato davanti al nostro rifugio ,già in una situazione cosi' precaria , 8 cuccioli, sei femminucce e due maschietti, di circa 25 giorni. Ci sarebbero mille espressioni letterarie da usare per urlare tutta la nostra rabbia, a cosa servirebbe, a niente .
Tutta la nostra lotta per lanciare campagne di sterilizzazioni da parte delle istituzioni è stata lettera morta, loro sono " sordi" a questo tema, ed i cittadini (non tutti) incivili , come questo di stamane , si comportano cosi' per noi non è una novità.
Ma noi siamo "già morti " non so cosa può pretendere da noi la gente ......................
Forse non sanno cosa significhi per noi altre bocche da sfamare e da curare, ma qualcuno se ne deve occupare non ve ne pare? Allora cosa c'è di meglio se non andare al "cassonetto" di Colco?
La sterilizzazione??????????? No quella parola non esiste nel vocabolario di questi "figuri" ma, questo lo aggiungo io, nemmeno in quello delle istituzioni, nonostante esista una legge ben precisa con obblighi da parte delle Asl e dei Comuni, sicuramente la legge attraversando il mare si è cancellata.( Legge 281) e loro non riescono ad applicarla, un motivo ci sarà?
L' unico sistema per debellare questi crimini è la sterilizzazione, è li che tutti uniti dovremmo combattere.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|