07-06-2011 - Solo oggi nove cuccioli ed un cane adulto “scaricati” al rifugio!!!!!!!!
Fra le molte emergenze che in questo momento stiamo vivendo, quella che maggiormente ci “sta uccidendo” è quella degli abbandoni continui!
Parliamo , credeteci di vera emergenza!!!
Nessuno pero’ qua da noi , nonostante i nostri “gridi silenziosi” parla dell'emergenza del nostro rifugio. Da sempre ci diamo da fare per tentare di dare in adozione il maggior numero possibili di cani ed evitare loro una vita di reclusi, di prigionieri a vita.
Il problema gravissimo e‘ che le persone incivili non sterilizzano, si lavano la loro coscienza scaricando intere cucciolate davanti al rifugio, inventando che sono cuccioli trovati.
Il problema l’hanno risolto momentaneamente perché tra sei mesi questo si ripresenterà ed allora il cerchio e la piaga che stanno aumentando di volta in volta non lo chiuderanno mai.
Attori principale della piaga del randagismo .
E' chiaro che per noi allevare un cucciolo è difficilissimo, creature senza vaccini, creature che possono ammalarsi da un momento all’ altro e conseguentemente contagiare tutti gli altri cuccioli che ne hanno uno solo . Insomma una tragedia, ma per chi abbandona questo non conta.
Alimentare un cucciolo necessità di cibo altamente proteico e conseguentemente piu’ costoso e per noi quasi impossibile in questo momento da acquistare.
Purtroppo ,per noi, oggi questa situazione è ormai diventata troppo “pesante “.
Forse, qualcuno, non se ne sta rendendo conto.......
Non abbiamo la possibilità di alloggiare tutti i cuccioli in luoghi migliori se non gabbie vecchie e logore dal tempo e dall' uso. Vivono in condizioni assurde, diventa anche difficile poterli tenere costantemente puliti, sono troppi e troppe poche braccia oramai.
I cuccioli abbandonati oggi sono:
due cuccioli soccorsi al campo nomadi, vi lascio immaginare il loro stato di salute!!!!!!
Sette cuccioli portati da una “ signora” e sicuramente frutto della sue cagnette, hanno età diversa,non crediamo ad una delle parole che ha detto!!!!!!!
Una cagnetta di circa dodici anni con grandi problemi alla pelle abbandonata da giorni in spiaggia!!!!!!
A questo punto non c' è altro da aggiungere se non la nostra terribile impotenza di fronte a questa ormai grande emergenza!!!!!!
Per chi voleese donare cibo per cuccioli noi stiamo dando :
Pappy della Royal
Pappy dell' Almo nature
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|