APPELLO URGENTE PER QUESTI CUCCIOLI !!!

02-05-2012 - L'inciviltà è di casa ad Olbia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ho nemmeno, forse, la forza di spendere parole per atti di inciviltà che si stanno perpetrando ai danni degli animali ad Olbia.
Olbia, considerata la "porta della Sardegna" per la sua ubicazione territoriale, Olbia considerata l'esempio emblematico di inciviltà!!!!!!!!!!!!!!
Io non ci credo che tutti questi abbandoni siano di Olbia, io non ci credo che la gente sia cosi' incivile, diciamo lo vorrei sperare.
Stiamo assistendo ad un angosciante fenomeno sempre piu' dilagante di abbandoni che impotenti "cadono" sulle nostre spalle.Noi ci battiamo per la sterilizzazione, predichiamo questa politica ma assistiamo impotenti a questa incivile prassi di abbandoni, ma dov'è la civiltà di un popolo??
Sabato 28/04/2012 hanno abbandonato due cuccioli in Viale Aldo moro,in un giardino, la ragazza non li può tenere, entrano al rifugio,sono due femmine,  li abbiamo chiamati  Patata e Patatina, hanno circa due mesi ,pieni di vermi all'inverosimile!!!!!!!!
Domenica 29/04/2012, sulla strada che collega Olbia a Padru viene soccorso da dei turisti una cucciola piena di zecche, correva in mezzo alla strada .Ha circa 1 mese e mezzo, l'abbiamo chiamata Trottolina, guardare le sue foto con quella zampetta che chiede aiuto è angosciante, sentirla piangere disperatamente è terrificante, quante riflessioni!!!!!!!!!Ma poi siamo solo noi ad ascoltare il suo pianto!!!!!!!!!!
Lunedi 30/04/2012: sono le 10 quando si presenta il camion della raccolta della spazzatura, all'ingresso della discarica di Olbia in uno scatolone hanno abbandonato sei cuccioli, quattro femmine e due  maschi, hanno circa 1 mese, pieni di zecche e vermi. 
Sono le 15 circa, si presenta un signore al rifugio, sulla strada vicino agli elicotteristi che da Loiri porta ad Olbia sulla strada ci sono due cuccioli, li abbiamo chiamati Gemma e Gervaso, hanno circa 1 mese e mezzo, la femmina è anche ferita al pancino, in condizioni critiche .
La nostra situazione è di vera emergenza sanitaria, siamo allo stremo delle forze e non abbiamo nemmeno i mezzi economici di poterli mantenere decorosamente.
Siamo in uno stato di prostrazione unica. Il problema gravissimo di questi cuccioli è che entrano al rifugio dove già sono presenti altri cuccioli, non ancora vaccinati o con la vaccinazione a metà, lascio alla vostra immaginazione cosa potrebbe accadere.
I cuccioli possono essere dati in adozione (la nostra politica) solo con le vaccinazioni terminate ed intanto non sappiamo piu' dove collocarli, devono essere separati, gli uni dagli altri, non abbiamo piu' gabbiette, non abbiamo piu' nulla se non gli occhi per piangere.
Affronteremo in questi giorni con chi di competenza la nostra situazione, noi non possiamo fronteggiare tutte le spese di mantenimento e di cure a cui queste povere anime dovranno essere sottoposte. Cosa possiamo fare?
Dire stop non possiamo farcela?
Cosa possiamo fare se non comunicare con chi preposto all'attuazioni delle leggi affinché vengano presi i provvedimenti del caso. La nostra situazione debitoria non ci permette di ordinare il cibo speciale di cui questi cuccioli hanno necessariamente bisogno, consumiamo solo per i cuccioli due sacchi al giorno da 15 kg e 15 scatolette di umido pappy, siamo costretti a cambiare continuamente marca in base alle donazioni che riceviamo, metodo assolutamente inadeguato per i cuccioli con le conseguenze inimmaginabili a chi legge ma non a chi vive la nostra situazione!!!!!
Dovremmo usare solo ed esclusivamente una marca , i cuccioli sono come i bambini, non si puo' cambiare alimentazione ma cosa gli diamo da mangiare????
Ci troviamo a combattere ogni giorno con i muri di gomma,ma io sono stanca di vedermi morire tra le mani esseri che hanno la solo colpa di essere nati in un posto sbagliato, sono stufa di tutta questa inciviltà che ci circonda e dove noi non ci sentiamo assolutamente accomunati.Chi volesse aiutarci con il cibo chiediamo di inviarci cibo:secco : Trainer cuccioli , Royal Pappy  ,umido va benissimo Trainer Pappy. Vi domanderete che usiamo cibo costoso? I cuccioli che ci abbandionano sono già debilitati e devono necessariamente mangiare del cibo buono ed adeguato per delle creature già debilitate dai parassiti. Considerato che come Royal noi abbiamo una scontistica elevata chi volesse acquistare questa marca vi chiediamo di versare un contributo sui nostri conti correnti che troverete nel nostro sito (Clicca qui), causale : emergenza cuccioli, avremmo la possibilità di acquistarne un quantitativo maggiore.
Vi prego di non lasciarci soli. 

Clicca sulle foto per ingrandirle!