CLAUDIA CI HA LASCIATO !!!

25-08-2011 -Ciao Claudia, ti dico ciao.
Quello che si prova, non si può spiegare qui…” comincia così una canzone di Vasco, una delle tante in cui leggo sensazioni a me vicine.
Mi è cosi' difficile scrivere, non avrei mai voluto scrivere queste parole per te.
Perchè ti abbiamo incontrato, una domanda ad una risposta che mai ci sarà!
Quando Claudia mi chiamo' disperata, ho pensato che lei non era abituata a certe scene, quasi non credevo a cio' che mi diceva.
No, mia piccina era tutto vero, tu con il tuo corpicino devastato dalle zecche, scheletrica come nessuno, due occhi profondi in cui si poteva leggere tutta la tua disperazione.
Quanto abbiamo lottato per salvarti, l' impossibile, una principessa, tutti e dico tutti hanno lottato per te, ognuno la mattina arrivava con il pacchettino per te, ravioli, gnocchetti, ogni cosa che pensavamo potesse piacerti ma il tuo corpicino devastato da tanto tempo senza mangiare e bere non voleva reagire. La sera venivo a trovarti in clinica, quante chiacchiere ci facevamo, ti parlavo del tuo futuro, avresti presto avuto una vita bellissima ed invece...............mi hai aspettato , mi hai guardato e te ne sei volata via.
Mi è mancato il respiro, mi è mancata l'aria e tanta rabbia dentro perché tu non sei morta per malattia ma sei morta per l' indifferenza di quelle persone che non ti hanno aiutata, di quelle persone che quando tu ti avvicinavi per chiedere cibo ed acqua ti hanno scacciato!!!!!!!!!!!

Continuo a dosare i respiri e pensare che domani sarà un giorno nuovo, non solo un giorno in più.
Poi il domani è uguale ad oggi, un altro giorno che si piega  ancora su di me, allora penso “qui non arrivano gli angeli”.

22-08-2011 - Claudia aggiornamento del 17/08/2011
Questa creatura a vederla dalle foto sembra sempre piu' magra, ogni volta che la guardo ti senti morire dentro, ridotta a pelle ed ossa.
Eppure sta reagendo, sta mangiando con appetito ed le sue gengive che prima erano bianche stanno iniziando a prendere colore. 
Non dimentichiamoci che quando l' abbiamo soccorsa il veterinario nella sua scheda clinica aveva scritto " cachessia al limite della sopravvivenza". 
Ancora non ci pronunciamo, ancora lei è in una " via di mezzo" ma noi siamo speranzosi. V
i aggiorneremo costantemente.
Claudia deve "vincere in primis per lei ma anche per noi tutti, per farci tornare un po di gioia che in questi ultimi tempi abbiamo perso!  

Clicca sulle foto per ingrandirle!

17-08-2011 - Le condizioni di Claudia sono stazionarie.
E' alimentata con omogenizzati e con cibo altamente nutritivo. Vederla cosi e pensare che il male è stato causato dall'indifferena fa riflettere.
La guardo, l' accarezzo e mi vergogno di appartenere ad una razza cosi' malvagia.
Cio' che lei in questo momento stà combattendo è la vita, quella vita che qualcuno che l'ha incontrata prima l'ha negata.
Vorrei con tutte le mie forze sperare che Claudia possa farcela, poterci riscattare da tutto quello che gli è stato fatto.
Vi informeremo giornalmente ed ogni giorno ringrazieremo " l' uomo con la bilancia" di permetterci di lottare  per lei e prometterle un futuro diverso da quello che sino ad oggi ha conosciuto!!!!!!!!!!!!!!!!
Aiutate Claudia

Clicca sulle foto per ingrandirle!

13-08-2011 - Claudia è sempre grave!!!!!!!!
La nostra piccolina è stata dimessa dalla clinica, tengono solo i casi urgenti perchè è ferragosto e quindi l'abbiamo portata al rifugio con tutta la terapia.
Vederla quell'anima Santa ti spezza in due il cuore, una rabbia dentro che mi fa star male.
Lei ancora non ce l'ha fa ad alzarsi ed è diventata dolce, forse ha capito.
L'abbiamo messa nel nostro ambulatorio con l'aria condizionata, la flebo con tutti gli integratori e cerchiamo di cibarla anche forzatamente.
Claudia ha  bisogno di cibo specifico "Ad " ad alto valore nutritivo perchè quel poco che mangia deve assimilare subito.
Certo ancora non è fuori pericolo ma che dirvi!!!!!!!!
Vi aggiorneremo.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

10-08-2011 - L’indifferenza inflitta da chi gli è passato accanto: Un corpo “ coperto di dolore”
Sono le 9 quando mi chiama Claudia, ha trovato una  cagnolina in gravissime condizioni, piange è disperata, la piccola cerca di mordere, non riesce a prenderla.
Andiamo in suo aiuto, le parole sono troppe se pronunciate.
Scrivere i nostri sentimenti è superfluo.
Queste righe sono bagnate dalle lacrime, un nodo in gola, il respiro  trattenuto da un terrore che non posso  vincere, mi accompagna mentre carichiamo la piccola in macchina, mangiata dalle zecche, scheletrica.
Sono giorni su giorni che non mangia e non beve, completamente disidratata, uno scheletro che respira. Centro metri piu’ avanti c’è un bivio con un’ indicazione “Costa Smeralda” , allora si che piango e le mie lacrime non riescono piu’ a fermarsi.
Claudia è accanto a me che singhiozza, il suo sguardo si posa su quel corpo martoriato dall’ indifferenza. Arriviamo in clinica, lei è distesa in macchina , il respiro affannoso, il veterinario la vede ed indietreggia, si mette le mani nei capelli come per accarezzarli, mi guarda e dice: cosa vuoi fare, non ci sono speranze, incrocia il mio sguardo, le parole non escono ma lui capisce.
Viene sottoposta a tutti gli esami, una gravissima insufficienza epatica dovuta al digiuno, non ha piu’ globuli rossi.
Andiamo al rifugio e Banana, la nostra cagnolina gi dona il sangue.
Viene sottoposta a trasfusione. Le sue condizioni sono gravissime, gli prendo il viso con le mani, lei mi guarda………
Ti chiedo perdono, perdono per chi ti è passato accanto e non ti ha “visto”  ti chiedo perdono per chi ti ha scacciato, ti chiedo perdono per noi che forse siamo arrivati troppo tardi ma faremo l’impossibile.
Ho un pensiero fisso che mi attanaglia lo stomaco,ho la certezza del tuo dolore, della tua sofferenza ma non di quella che senti ora ma di quella che hai sentito quando tutti gli altri ti “ hanno martoriato” .    Ti abbiamo chiamato Claudia, in onore della nostra “amica”.
Ecco ora che hai letto , guarda le foto e rifletti, questa è l’indifferenza che c’è e questo avviene perché non si sterilizza, questo è quanto avviene perché si continua a “ girarci dall’ altra parte”.
Almeno tu che hai letto non “ girarti ancora”, abbi almeno tu pietà per Claudia!!!!!!!

Clicca sulle foto per ingrandirle!