CHIODO CI HA LASCIATO!!!!

31-12-2010 - Ricordo ancora ......quando tu, piccolo batuffolo, ti abbandonarono davanti al rifugio, tu bello come il sole , tu un angelo, sempre buono, sempre un bravo cane.Sono passati gli anni ma tu sei rimasto sempre " INVISIBILE"  .Chiodo non " pretendeva mai".... La sua presenza era silenziosa, Lui semplicemente c'era. Nessuno si soffermava davanti al tuo recinto, tu sempre vicino alla tua cuccia, avevi paura che qualcuno potesse occupartela. Quest' anno te ne avevano regalata una bellissima, coibentata, era tutta tua e tu come la difendevi! Poi il destino è stato crudele con te , il gonfiore alla gamba e quel maledetto tumore, ti abbiamo operato.
Ai primi di Marzo la tua salute stava " precipitando" , non ci siamo arresi, abbiamo fatto le lastre : le metastasi avevano invaso i tuoi polmoni. Abbiamo iniziato una cura e tu ti eri ripreso, sembravi il cane fiero che sei sempre stato ma oggi........amore mio, oggi c'è stato il crollo ed allora ti " abbiamo dovuto accompagnare".......è dura sai amore mio, sapessi, ma tu non dovevi piu' soffrire, no non era possibile. Hai salito da solo gli scaline dell'ambulatorio, i tuoi occhioni erano lucidi, e poi amore mio ci siamo salutati.Ciao tesoro, vola nei prati che non hai mai conosciuto per colpa della cattiveria umana.Oggi in cielo c'è una stella in piu'. Illumina amore il cammino dei tuoi " Fratelli Minori" e non abbandonare mai il nostro percorso.Perdonaci se non ti abbiamo offerto di piu' ma era tutto quello che potevamo!

22-12-2010 - Ci sono cani che ti entrano nel cuore e che mai riesci a toglierti dalla mente, ci sono cani che per anni le passi accanto e " quasi" non ti accorgi di loro, sono quelli buoni, sono quelli che in cosi' lungo periodo non ti hanno mai " disturbato".
Ecco, lui è uno di quei cani che io chiamo " invisibili", per lui mai nessuna attenzione, per lui mai un gesto, per lui il nulla, appartenuto sempre a quel recinto, un numero ........
Poi una mattina di freddo vedi che Chiodo zoppica, c'è un gonfiore intorno al suo arto, ecco a quel punto ti accorgi che lui ti è " sempre passato accanto" ed ora vorresti darle il " mondo".......forse è troppo tardi. 
Lo portiamo in clinica e dopo le lastre e la biopsia , il referto: Chiodo ha un tumore, uno dei peggiori, la decisione deve essere affrettata e forse puo' essere per lui solo un palliativo perchè il suo tumore è uno dei peggiori ed anche il piu' doloroso.
Stamane  Chiodo è stato operato, l'intervento e' andato bene,è stato asportato l'arto ,portandolo via dall'articolazione dell'anca,visto che il tumore osseo  si estendeva dal ginocchio fin quasi alla meta' del femore.
Chiodo ora e' sotto terapia antidolorifica e sotto sedativi,rimarra' cosi' fino a domani.
Non sappiamo quanto questa creatura potrà vivere, quello che le resterà dovrà farlo in modo dignitoso, in un rifugio???????mi sembra veramente vergognoso , ed allora , riscattiamoci per tutta questa indifferenza intorno a lui, regalatele una casa, fatele questo bellissimo regalo.  

Clicca sulle foto per ingrandirle!