05-08-2008 - Prima telefonata
Un pomeriggio bestiale.
Questo incrocio barboncino di circa 8 mesi è stato letteralmente gettato dalla portiera di una macchina in corsa.
Squilla il mio telefono, riconosco il numero, sono i vigili di Olbia, mi comunicano che un signore è li' con un cane piccolo in braccia, ecco il racconto: sulla Panoramica Olbia/ direzione Costa Smeralda mi sorpassa una CLIO blu metallizzata a forte velocità, sono distante dalla stessa di circa 700 metri, rallenta apre la portiera (badate bene quella di sinistra) e getta letteralmente sulla carreggiata qualcosa che rotola ma si rialza e corre dietro a quella macchina, è un povero cagnolino, lo soccorro , è spaventato e dolorante, aiutatelo se potete, non avevo mai visto una scena del genere, mi creda signora sto' troppo male.
Lo ascolto e le dico di venire al rifugio.
Arriva , è ancora scioccato, il piccolo che abbiamo chiamato Chicchino è un maschietto, avrà circa 8 mesi, è una dolcezza, mi "bacia" quando lo prendo in braccio.
Che dire? Potrei scrivere intere pagine su questo gesto, dico solo una cosa: a te Bastardo auguro che le tue vacanze possano essere come quelle di tanta gente comune a te, che grazie al tuo gesto le fa trascorrere a noi nel panico, panico totale, non abbiamo più forze, dobbiamo lottare, dobbiamo percorrere quella lunga " strada" fatta di tante buche dove molte volte cadiamo, ci rialziamo e lo sai perché?
Noi abbiamo intorno tante persone, molte delle quali sono lontano in misura geografica ma vicini con il cuore e non ci lasciano soli, e tu piccolo Chicchino non disperarti , vedrai che anche tu, grazie a queste persone meravigliose troverai l'aiuto che meriti mentre il Bastardo ......................
|
05-08-2008 - Seconda telefonata
Nuovamente i Vigili di Olbia: C'è un signore sulla spiaggia a Pittulongo ci segnala un cane gravemente ferito alla zampa posteriore, cosa dobbiamo fare?
Bella domanda vero? E si cosa dobbiamo fare? Piccolo Nero, ti accogliamo anche a te "fra le braccia" ma non è la tua zampetta a spaventarci è il tuo stato generale di salute a preoccuparci, hai necessità di una trasfusione, interveniamo anche li.
Che dirti piccolo Nero, forza e coraggio e vedrai che se "passeremo" l'estate vuol dire che siamo stati veramente "amati".
Nero è un cane di circa un anno e mezzo, un bel maschietto anche lui dolcissimo.
|