APPELLO URGENTE PER BOLT !!!

18-11-2011 - E poi..........e poi arriva Bolt !!!
Trovato mentre vagava disperatamente correndo dietro le macchine sulla strada Olbia /Loiri .
E lui.......lui un cane da caccia un bellissimo amico dell' uomo magrissimo ed affamato.
Naturalmente non ha chip.
Molte volte mi chiedo se l'uomo ha veramente qualcosa nella testa che lo faccia "conettere tutti i neuroni !!!
Questo è un cane da caccia, un bellissimo pointer puro, peccato che è uno scheletro vivente.
Sicuramente smarrito da qualche cacciatore , da colui che se gli dici. i cacciatori trattano male i loro cani ( diciamo il 99 % ) ti prende per pazza, ti pende per esaltata.
Noi, purtroppo, nella nostra opera di tutela verso queste creature indifese ci siamo trovate piu' volte di fronte a queste realtà ma noi siamo coloro che " vogliamo piu' bene agli animali che alle persone", questo è quello che dicono di noi.
No, non è assolutamente vero, Noi non abbiamo due cuori - uno per gli animali, l'altro per gli umani. Nella crudeltà verso gli uni e gli altri, l'unica differenza è la vittima, cosi recita un aforismo di  Alphonse de Lamartine.
Per questi poveri esseri indifesi nessuna pietà.
Anche Bolt è al nostro rifugio, è un cane di circa un anno, bellissimo e molto buono come sono tutti i cani da caccia, come lo sfiori per accarezzarlo lui si schiaccia contro le pareti della gabbia, ha paura , una paura folle.
Noi adesso lo cureremo, ha necessità di cibo proteico per poter rimettersi, lo abbiamo sottoposto a tutte le analisi e stiamo aspettando i referti ma sembra un animale sano, solo tanta ma tanta fame. Che dirti piccolo Bolt: che " qualcuno da lassu' abbia pietà di te ma se non ce l'ha anche per noi " con tutte queste emergenze dove andremo a finire??????
L'inferno non è sotto terra, l'inferno è quello che noi tutti i giorni viviamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Clicca sulle foto per ingrandirle!