APPELLO URGENTE PER BIANCA, ALTRA VITTIMA DELL'INDIFFERENZA UMANA

04-12-2007 - AGGIORNAMENTO - C'era una volta una nuvola che vagava nel cielo e non sapeva dove posarsi, voleva cadere sulla terra ma voleva trasformars , decise cosi' di diventare un cane ma doveva essere un po' speciale, doveva assomigliare ad un Angelo, doveva essere  "il figlio di un miracolo".
Quella nuvola notò che c'era una cagnolina al "Rifugio I Fratelli Minori" della Lida di Olbia che aveva tanto bisogno di avere almeno un po' di felicità, di serenità, quella nuvola scelse Bianca, si la nostra meravigliosa Bianca. Per dimostrazione di tale miracolo Vi allego il referto della nostra dolcissima Bianca. Lei è una bellissima Principessa  che noi continuiamo a curare e Bianca Vi chiede: non lasciatemi sola.
La Vostra Bianca


Vedi referto medico >>>>>

Clicca sulle foto per ingrandirle!


19-11-2007 - Aggiornamenti sulla bella Principessa Bianca.
Carissimi la Bianca insieme alla sua amica Veronica Vi manda un saluto e si scusa di non essere in piedi ma qua fa un po' freddo  e le piace stare al calduccio in mezzo alle coperte. Stà benissimo e sembra veramente un miracolo. Volevo dirVi che  la signorina sa di essere una top model e quando arriva qualcuno al rifugio si fa riconoscere immediatamente , prima si nascondeva, adesso abbaia e rimane in mezzo al piazzale in attesa delle coccole.
Grazie a tutti quelli che hanno "sofferto" con noi. Grazie a tutti, alle prossime.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

11-09-2007 - Il miracolo - E' con grande sorpresa che questa mattina sono stata accolta al rifugio da una figura "bianca" che avanzava verso di me era la nostra Bianca - Bianca che camminava!!!!  Oggi è avvenuto un piccolo - grande miracolo. Qualche volta ci sono anche delle buone notizie.
Ragazzi è grazie anche a Voi se è avvenuto tutto questo. Vi informeremo sempre per la sua rinascita. Maria Grazia

Clicca sulle foto per ingrandirle!

10-09-2007 - 3° Bollettino medico - Bianca, la nostra "stella", è un cane speciale, dolce, ogni aggettivo per lei puo' calzare a pennello. Purtroppo gli esiti dell'esame istologico hanno confermato i nostri sospetti, le masse che aveva alle mammelle sono tumori ma lei è vivace e stà facendo delle riprese sorprendenti, la cureremo fin dove "l'Uomo con la bilancia" ce lo permetterà. Noi come sempre faremo l'impossibile senza mai arrivare alla soglia in cui la vita non è piu' vita. Che dirVi, in una sola parola: accarezzarla è come ricevere una forza infinita, quella forza che ti spinge a lottare per non sentirci soli e continuare quella strada tutta piena di "fossi". 
Bianca è un forza "speciale".


Clicca sulle foto per ingrandirle!

09-08-2007 - 2° Bollettino medico - Cari sostenitori, oggi 09-08-2007 la nostra Bianca è  uscita dalla clinica ed e arrivata  da noi, al rifugio. L'abbiamo messa in ambulatorio, sopra la coperta che le ha regalato una turista, spera che le porti tanta fortuna.
Bianca ne ha  tanto bisogno. Che dirvi? Ieri è stata fatta la biopsia per dei noduli che ha alle mammelle e spediti al centro istologico, noi speriamo in bene.
Lei è dolcissima ed un cane meraviglioso, i suoi occhi sono come delle frecce che ti penetrano nel
cuore, leggi tutta la sua sofferenza trascorsa. Bianca cara noi faremo di tutto, insieme a coloro che si stanno interessando a te, per regalarti tanti giorni belli.
Forza Bianca sono in tanti che tifano per te.    

Clicca sulle foto per ingrandirle!


31-07-2007 - 1° Bollettino medico - Amici cari, la nostra Bianca sta lentamente migliorando, ancora non si regge in piedi ma ha una grande tempra. Dovrà rimanere in clinica anche perchè ci sono delle masse vicino alle mammelle e dobbiamo approfondire. I tessuti si stanno rimarginando e forse la zampa potremmo salvarla, sicuramente dovrà subire il trapianto dei tessuti ma l'importante è che Bianca sia con noi. E' un animale di una dolcezza unica.
A presto e grazie a tutti coloro che ci stanno aiutando.

Clicca sulle foto per ingrandirle!


24-07-2007 - Lei è Bianca, una creatura ridotta in condizioni disperate...da chi?
Ancora dall'indifferenza umana. E' stata trovata riversa in una pozzanghera di melma (ovvero di fogna) con la zampa putrefatta dall'infezione, mangiata dai vermi.
E' stata trovata venerdi 20 luglio,  non abbiamo voluto mostrarvi il suo arto, troppo compromesso, i vermi hanno mangiato anche i tendini.
Nicola, il veterinario che ha curato Brina, dice che sarà difficilissimo il suo recupero ma tenteremo, le foto sono troppo forti  e casi pesanti penso di averveli fatti vedere anche troppi, lascio alla vostra immaginazione.
Il suo corpo è coperto da ascessi causati dai forasacchi penetrati attraverso la pelle.
Oggi abbiamo fatto una trasfusione e stà reagendo, la febbre è scesa e quindi ci sono speranze, il veterinario dice di non illuderci anche perche i vermi avevano attaccato anche l'ano e la vulva, una cosa mostruosa da fotografare.
Il signore che l'ha soccorsa e l'ha portata da noi era disperato, ha fatto piu' di 150 km. nessuno gli ha dato una mano, i vigili avevano consigliato di lasciarla li, lui la soccorsa ma non poteva tenerla, si è rivolto a noi chiedendo di aiutarlo, lui non poteva fare di piu'. Bianca  noi ti abbiamo aperto "la porta" anche se è diventata  ormai "troppo pesante"..............................          


Clicca sulle foto per ingrandirle!