28-04-2008 - Purtroppo il nostro Beethoven non è riuscito a "vincere", ci ha
lasciato.
E'
sopraggiunta una torsione dello stomaco, è stato portato
immediatamente in clinica ma il cane era troppo stremato. Pensare che
aveva già trovato casa.
Ciao, piccolo grande cane, certo la tua vita
non è stata delle migliori, noi ci abbiamo provato ma siamo arrivati
troppo tardi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
22-04-2008 - Molte volte mi sono chiesta sino a che punto l' uomo è "cattivo", Beethoven ne è la prova, sette lunghi anni trascorsi chiuso in un casolare diroccato.
Venerdì ho ricevuto una telefonata con la quale mi comunicano che il cane che per sette anni è stato chiuso nel casolare è riuscito a scappare, la libertà, l' aria, ha potuto assaporare tutto questo.
Sono quasi felice di questo. Tutto dura per pochi attimi perché i suoi occhi "sono bendati" dalla pelle che le ricade sugli occhi, i suoi occhi non si vedono, una macchina lo ha investito.
E' stato soccorso e portato dal veterinario, ma il "suo padrone", voilà mi sono sbagliata, il suo carceriere, non lo vuole più, non vuole farlo "soffrire ancora", non se lo merita, "è tanto buono il mio Bethoven ma io non posso pensarci, sai ho tre bambine, pensa l'ho pagato sei anni fa tre milioni di lire, voi so che siete buoni con gli animali, occupatevene, io non posso".
Barbara, solo pochi giorni fa mi aveva parlato della vita terribile di questo cane, dovevamo far qualcosa, lei non riusciva a dormire la notte al pensiero di questa anima. Io aggiungerei , più che anima è un fantasma, si perché questo cane è" un morto vivente", eppure è una razza pregiata la sua, anche i cane con il pedigree finiscono nei canili.
Oggi sono andata a trovarlo in clinica, accanto aveva un cagnolino piccolo, vivace, voleva giocare, lui era completamento inerme, è tristissimo. Voi conoscete tutti la nostra terribile situazione vero?
Noi non possiamo rimanere inermi e voltarci dall'altra parte, noi gli abbiamo aperto "la porta" ma voi aprite il vostro cuore, Beethoven vi amerà di un amore particolare che solo i cani disperati sanno fare ancora. Gli animali non portano rancore, gli animali sono creature pure, se potete dateci "la mano" e lui tornerà a vivere.
Clicca sulle foto per ingrandirle! |