13-03-2012 - “Nonostante tutto……dietro a quella rete ci sarà sempre la mia mano a difenderVi “
Ho ancora nelle orecchie le belle parole pronunciate per la proclamazione della legge 281: "Non piu’ animali uccisi, anche loro saranno tutelati..." Ma ancora oggi non è cambiato nulla ... L'unica cosa che siamo in grado di fare per loro è rinchiuderli nei canili !!!!
"Bambini miei, vi sto scrivendo perché oggi, sulla via che costeggia il rifugio, ho visto nell'ultimo recinto che dà sulla strada, un gruppo di voi che giocavano a rincorrersi e mi è venuta una grandissima malinconia, che in questi giorni mi è compagna "di vita", sempre accanto a me, dentro di me, non mi abbandona mai. Quando sono entrata ho incominciato a girare, in lungo e in largo, a camminare tra di voi, lungo i viali, a far mie le immagini della vostra disperazione, immagini che forse nessuno vede, ma io si, io riesco a captare il vostro grande dolore, io vi amo alla follia ed il vostro dolore non può che essere il mio.
Voi, creature pure, l’emblema di tutti i cani reclusi nei canili.
Quanti di voi attendono, dalla nostra società civile, serie misure ed aiuti a favore di milioni di esseri viventi che ogni anno muoiono di fame, o di malattie rinchiusi, soli, nascosti volutamente da tutti e da tutto.
Il canile: l'olocasto degli animali.
Per risolvere tutto ciò è indispensabile una volontà collettiva. Per eliminare la miseria, la sofferenza e lo sfruttamento di altri esseri viventi, ma portroppo l’ignoranza continua a dilagare, nessuno ha interesse a combattere per questa causa sino in fondo, per fare in modo che i canili, che io considero solo luoghi di sofferenza, vengano definitivamente chiusi. Nessuno ha interesse a mostrare le immagini terribili in cui si può recepire cosa provano questi esseri meravigliosi. Cosa importa? A nessuno interessa, basta che la città sia “pulita”... Cosa interessa, se nei confronti di quelle creature che in molti dicono di amare, tutti indossiamo una maschera?
Per difenderli bisogna amarli nella maniera pura in cui loro sono in grado di amare noi. Basta con le idiozie che purtroppo ogni giorno sono costretta a leggere, non dimentichiamoci che per amarli profondamente bisogna usare il cervello ed il cuore che, racchiusi in un formidabile contenitore, formano quello che noi chiamiamo amore.
Noi, come Lida di Olbia, continueremo a combattere con tutte le nostre forze per difendervi e queste immagini, vorrebbero servire a far riflettere su queste drammatiche vicende causate dalla mancata applicazione delle leggi sul nostro territorio.
La legge 281 parla di sterilizzazione, ma cosa avviene nei canili dove non si sterilizza?
Mi piacerebbe avere una risposta sincera da chi dice di amare gli animali.
Ci sono persone che prenderebbero tutti i cani, anche quelli accuditi, rifocillati dalla collettività, ma liberi, e li rinchiuderebbe nei canili. Perché??
Ponetevi la domanda che mi sono posta io. Che cosa succede nei canili dove non si sterilizza?
Se la Asl non lo fa, pensate che i gestori lo facciano?
Se la Asl non li cura pensate che loro lo facciano?
Loro, sempre con i conti in rosso? Tanto si sa, in questo bel paese che è l'Italia, nessuno controlla...
Oggi piu’ che mai la nostra associazione, la Lida di Olbia, si batte affinché la legge 281 venga applicata: i cani devono essere sterilizzati, noi per queste creature considerate “avanzi della nostra evoluta società", ci saremo sempre.
Vi amo con tutta me stessa, e guardare i vostri occhi mi fa capire che ciò che vorreste dirmi è "ama il prossimo, non avere paura della follia dell’uomo, rifiuta sempre e comunque la violenza e la sopraffazione".
La nostra società ha l'obbligo di conoscere l'olocausto che viene perpetrato, ancora nel 2012, ai danni dei randagi chiusi nei canili e che nessuno ha interessa a mostrare!!! Dobbiamo prendere coscenza del mondo in cui viviamo: SOLO STERILIZZANDO I CANILI SI POTRANNO DEFINITIVAMENTE CHIUDERE e il compito spetta alle Istituzioni, loro si devono occupare di far attuare la legge.
Ma voi, bambini miei, lo sapete, con me un pasto e le cure non vi mancheranno mai, nonostante le mille difficoltà di tutti i giorni, continuerò a lanciare appelli al mondo intero per aiutarvi, per difendervi, per darvi quella dignità di cui l'uomo cerca di privarvi ...
Io, che piango per ognuno di voi, vi prometto che oltre quella rete ci sarà sempre la mia mano a DIFENDERVI!!!
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|