22-07-2010 - Purtroppo il piccolo non ce l'ha fatta, purtroppo questo dolce angelo ci ha lasciato, ha tolto il " disturbo", creatura nata a chi non lo voleva, creatura adottata ma rifiutata, il turista era di Padova, l'aveva adottao da amici ma lo ha lasciato in clinica, lui non voleva un cane malato.
Antoneddu anche se per poco in tanti ti abbiamo amato e noi abbiamo fatto il possibile, quando saresti guarito ti avremmo portato al rifugio e ti avremmo cercato una casa, peccato che ti abbiamo portato dentro un sacchetto nero.
Ciao mio dolce Antoneddu, vola , vola in alto, adesso sei felice e credimi amore mio li sapranno amarti.
19-07-2010 - ANTONEDDU: Noi della Lida di Olbia i giudici della tua vita..........
Sono le 9 del mattino quando ricevo una telefonata dalla clinica.
Ci sono dei turisti di Padava, ieri hanno adottato da un conoscente un cagnolino ma durante la notte il piccino si è sentito male ed è stato ricoverato in clinica, loro tra mezzora hanno la nave, loro non possono pagare le spese per le cure del piccolo, se voi potete farvene "carico" loro potranno partire " tranquilli" , me li faccio passare al telefono:
Insomma voi volete che paghiamo il conto!!!!!!!! noi !!!!!!!!!!!!!!!!!! e poi cosa devo fare mandarvi il cucciolo e poi mi manderete i soldi piano piano.........noi lo sa che abbiamo 700 cani e lei lo sa che ogni giorno per noi è un " avventura"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusi ma perchè ha adottato il piccolo se non poteva permetterselo, un cane ha sempre necessità di cure, vaccino e profilassi, cosa lo ha adottato per poi abbandonarlo, mi dia almeno il numero della persona dove ha adottato il cucciolo, potrebbe occuparsene lei delle spese e poi eventualmente quando il piccolo sarà guarito riprenderlo.
Senta, mi ha risposto: io non ho i soldi per il cane, se lo cura bene altrimenti il cane me lo porto via cosi com'è.
IL VETERINARIO A QUEL PUNTO MI CHIEDE COSA DEVE FARE!!!!!!!
Le rispondo: con una situazione del genere come può affrontare il viaggio?
Per lui il viaggio è deleterio mi risponde. E cosi' i turisti se ne vanno abbandonando il cucciolo adottato il giorno prima.
Il cucciolo era stato adottato ad Olbia da chi non si sa.Questo cucciolo l'abbiamo chiamato Antoneddu.
Noi siamo sommersi dalle spese sanitarie, aiutateci per le spese di questo cucciolo rifiutato solo perché c'è un conto da pagare.
Noi non avevamo nessun obbligo, solo quello della coscienza, potevamo benissimo rifiutare di aiutarlo, guardalo e dimmi tu cosa avresti fatto al nostro posto e decidi cosa vuoi fare.
E' in clinica.
Clicca sulle foto per ingrandirle! |