04-06-2012 - Anna ci ha lasciato!!!
Anna il cuore me lo hai proprio spezzato!!!!!
Anna non c'è piu', Anna è volata via, Anna ci ha lasciato silenziosamente, Anna oggi è un dolce Angelo. Quanto ti ho amato mia cucciola e pensare che in tanti hanno pianto per te e già c'era una mammina disposta a darti tutto quello che fosse possibile per aiutarti.
Mentre scrivo le lacrime mi solcano il viso, non c'era nulla da fare cucciola. Molte volte incontri un Angelo e non lo sai, non te ne accorgi .Io lo so amore mio perchè ho incontrato te.
Vola felice cucciola e proteggi i tuoi adorati "Fratellini Minori", loro hanno bisogno della tua forza.
Ciao amore mio, ti portero sempre nel mio cuore.
02-05-2012 - Anna mi hai spezzato il cuore: Vi prego aiutiamola!!!!!!!!
Sono le dodici quando al rifugio si presenta una signora: ho trovato questa cagnolina che vagava, l'ho portata a casa da due giorni ma la piccola non sta bene ed io non posso tenerla.
Subito rimaniamo impressionati dalla sofferenza di questa anima Santa, i suoi occhi, sono uno azzurro e l'altro marrone, parlano, puoi leggere la sua richiesta di aiuto, il suo sguardo quasi avesse le " parole.
Ha tutte e quattro gli arti gonfissimi , duri e caldi.
Il cuore si " ferma" mi ricorda un'altra creatura da poco " passata" al nostro rifugio!!!!!!
Non dobbiamo perder tempo, la portiamo subito in clinica e poi ecco il referto:alla visita clinica l'animale presente a carico di tutti gli arti una massa dura, non dolente che appaiono caldi e mostrano radiograficamente dei danni che interessano ossa metacarpali, metatarsali e tarsali, insomma sospetto di malattia Cadiot-Ball. Lunedi la piccola dovrà tornare in clinica per approfondire la diagnosi, in genere questa malattia è per lo piu' dovuta a tumori polmonari.
Sarà sottoposta all' esame radiografico sia a livello del torace e verrà eseguita un' esame ecografico.
L' obbiettivo è rilevare se esistono lesioni a livello polmonare.
Vi relazioneremo su tutto, certo è veramente triste e terrificante tutto quello che noi in pochissimi giorni dobbiamo sopportare su poveri animali martoriati dall'indifferenza e dalla malattia.
Molte volte credo di aver visto tutto mentre invece la nostra situazione peggiora di giorno in giorno con casi sempre piu' estremi.
Ci troviamo ad affrontare situazioni al limite della possibilità e casi che purtroppo sono molto costosi da curare ma noi , sommersi dai debiti , non abbiamo mai " voltato lo sguardo".
Questa creatura, giovanissima, avrà circa due/ tre anni l' abbiamo chiamata Anna, un nome bellissimo e molto significativo per me.Anna ti cureremo e faremo il possibile per darti un po' d' amore.
Aiutate chi puo' questo Angelo.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|