16.12.2015 - Eccoli, stasera ve li presentiamo i piccoli lanciati ieri sera dalla macchina in corsa.
Sono tre adulti, due maschi ed una femmina, e un cucciolo impaurito all'inverosimile che solo a toccarlo piange.
Sono festosi, nonostante tutto, anche se un po' schivi, devi conquistarla la loro fiducia ma dopo tutto ciò che hanno subito non c'è da meravigliarsi delle loro paure.
Gli adulti avranno circa un anno, tutti taglia piccola, il cucciolo avrà tre mesi.
I piccoli sono anche in buono stato di salute e questo può fare pensare tanto. Non sono cani maltenuti, come può un proprietario aver commesso questo terribile gesto?
Esiste anche tanta cattiveria tra vicini, sono tante le cose che dovremmo pensare. Purtroppo non hanno il chip e le nostre supposizioni rimarranno tali.
Chi ha fatto questo è solo un essere che non avrà mai pace, un cucciolo è morto schiacciato e la sua ultima visione della vita è stato solo il terrore.
Verranno sottoposti a tutte le profilassi e poi potranno essere adottati. Sono meravigliosi.
Clicca sulle foto per ingrandire.
|
|
|
15.12.2015 - Stasera pubblichiamo solo lui a testimonianza della pazzia umana.
Siamo intervenuti dietro richiesta delle autorità nel soccorrere dei cani che un folle ha gettato dalla macchina, sul rettilineo che si divide, una strada verso l'aeroporto di Olbia e l'altra verso Sassari.
Ha gettato cinque cani, tre adulti e due cuccioli su una strada super trafficata alle 19,30. I cagnetti hanno iniziato a correre nella carreggiata, impauriti anche dalle macchine e dai fari delle stesse.
Un cucciolo di circa tre mesi è stato investito.
Dopo circa un'ora siamo riusciti a recuperare gli altri quattro, avevano trovato riparo sotto la strada, una situazione pericolosissima, non certo aiutati dal buio e dalla loro paura che schizzavano da una parte all'altra con le macchine che arrivavano veloci.
Non è certo stata un'impresa facile.
Purtroppo non sappiamo chi sia il folle che ha causato tutto questo, la telefonata ai vigili ma impossibile per adesso risalire al delinquente di turno.
Tale è l'aggettivo che possiamo dargli, al di la degli incidenti che avrebbe potuto causare con le conseguenze del caso.
Intanto un piccolo angioletto è morto e per lei, era una lei, solo lacrime versate.
Gli altri quattro sono al nostro rifugio, domani ve li faremo conoscere, stasera non c'è tempo per fotografarli, sono tre adulti ed un cucciolo.
Tutto questo è accaduto ad Olbia per mano di un folle!!!!!!!!!!
Lei ora riposa tra gli Angeli e lui, colui che ha commesso tutto questo non lo so, non credo, chi non ha cuore non può riposare. |