14-04-2011 - Alberta. per lei presto una nuova vita.
Come potete vedere Alberta sta benissimo, è tornato "un cane normale", noi non sapremo mai quanto tempo la potremmo vedere cosi' felice, non ci è stato detto e non ci sono illusioni, ormai siamo abituati a " vivere alla giornata", troppi colpi inferti.
Non fa nulla, noi avevamo chiesto per Alberta un po' di felicità, volevamo farle assaporare quella parte di vita che lei non aveva mai conosciuta.
Sfidando un destino crudele ci siamo avventurati , abbiamo fatto una scommessa con il destino, tentare di tutto per la sua vita.
Noi in questo grazie a tutti voi ci siamo riusciti.
Un grazie a Raffaella che l'ha ospitata a casa durante la convalescenza e sino a quando non partirà per la nuova casa.
Alberta, unica!!!!!!!!!!
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
|
18-03-2011 - Alberta le ultime novità.
Alberta ha finito il trattament di radioterapia.
Questo ciò che mi ha detto la dottoressa Cancedda che ha seguito la nostra principessa in queste settimane: i benefìci della radioterapia continueranno anche nelle prossime settimane, forse mesi, perchè la radio "lavora" anche una volta finita.
Continueremo con un pò di cortisone per altri 6 giorni andando a scalare, e con la fisioterapia tutti i giorni più volte al giorno (massaggi ai polpastrelli, massaggi ai muscoli delle cosce, movimenti di tutte le articolazioni...)
Fra 3 settimane faremo una visita di controllo al Centro Oncologico Veterinario mentre fra 3 mesi una tac alla Clinica dell'Orologio per verificare le dimensioni della massa.
Dobbiamo solo sperare che la massa resti così, non cresca, altrimenti il rischio è che si incanali nuovamente nel midollo e provochi ad Alberta nuovamente la paralisi al posteriore e difficoltà motorie.
I tumori sono imprevedibili purtroppo, non possiamo prevedere se e quanto la massa crescerà.
In un futuro, speriamo remoto, l'unico aiuto che si potrà dare ad Alberta è la somministrazione di cortisone per sfiammare la massa, al max si potrà fare un mini ciclo di 2-3 sedute di radioterapia molto blande e leggere, ma sarebbero comunque un pagliativo (e in ogni modo non potrà ricevere irradiazioni come fossero bicchieri d'acqua).
Siamo tutti ottimisti, noi tate e i veterinari, lei ha reagito alla grande e ha una gran voglia di vivere, correre, saltare e fare tutto quello che fanno gli altri cani con cui ora convive ♥ questa piccina è davvero una roccia!!
Per Alberta ci vorrà una famiglia super, con un cuore grande, pronta a tutto, purtroppo pronta anche alle cose meno piacevoli, con un grande spirito di sacrificio e con la voglia di impegnarsi a seguire la piccola passo dopo passo. ♥ Noi ce l'abbiamo messa tutta per restituirle la " vita", adesso tocca a voi.
Il conto di Alberta compreso di iva e ricovero. Il totale è di euro 2552
Clicca sulle foto per ingrandirle!
28-02-2011 - Ammirate i progressi della piccola Alberta.
E' dura ancora ma la piccola stà mettendo tutto il suo impegno.
Aiutatela.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
23-02-2011 - Aggiornamento di Alberta al secondo giorno di radioterapia.
Vi premetto che tutti i medici sono innamorati di lei.
Le è tornato un buon appetito.
Questa creaturina è meravigliosa, sono state le loro parole!!!!!!!!.
Noi vogliamo credere e sperare che tutti i sacrifici verranno "premiati".......Alberta è un cane giovane, è stata ingiusta la vita con lei ma noi , tutti assieme riusciremo a pagare le spese della clinica, noi vogliamo sperarlo.Alberta è entrata nel cuore di molti.
Ecco cosa scrive Simona, il medico referente di Alberta.
in allegato le foto di Alberta posizionata durante la seduta di radioterapia.
Presso il Centro Oncologico Veterinario di Sasso Marconi (BO) oggi è stata effettuata la seconda frazione di radioterapia (ne sono previste in totale 12 da effettuarsi quotidianamente). Alberta viene anestetizzata e posizionata per il trattamento all'interno di particolari sistemi di immobilizzazione (box in plexiglass, cuscino) che consentono di irradiare la neoplasia con estrema precisione. La seduta di radioterapia viene completata nel giro di 30-40 minuti, tempo necessario per l'anestesia, posizionamento, terapia (brevissima, 2 minuti al massimo) e risveglio. La restante parte della giornata Alberta la passa a far fisioterapia per gli arti posteriori, viene portata a fare dei piccoli giretti intorno alla clinica per i suoi bisogni, a mangiare e a ricevere coccole da tutti i medici del Centro.
Abbiamo ripetuto degli esami ematici per valutare le condizioni generali di Alberta e sia dall'emocromo che dal profilo biochimico risulta tutto nella norma. A carico degli arti posteriori Alberta manifesta ancora dei deficit neurologici che non le consentono di camminare in maniera autonoma ma lei nonostante tutto manifesta un'immensa forza e una gioia di vivere che ci fà andare avanti....passo dopo passo....
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
19-02-2011 - Alberta è partita per Sasso Marconi.
Dopo attente riflessioni e consultazioni abbiamo deciso, anche se non ci sono al momento le disponibilità finanziare, di far partire Alberta alla clinica per la radio terapia e cosi' ieri alle 19 sul volo Meridiana, Olbia Bologna è partita Alberta, ad attenderla c'era la zia Raffaella, dormirà a casa sua e domani mattina alle 9 verrà portata a Sasso Marconi, alla Clinica Veterinaria dell'Orologio per la Tac, dopodichè sarà trasferita al Centro Oncologico di Radioterapia e da li' inizierà " la speranza ".
Ci hanno concesso il pagamento rateale.
Oggi stesso ha fatto la Tac, si è risvegliata molto bene.
Da una valutazione molto dettagliata è risultato che purtroppo c'è ancora una parte di tumore residuo sotto le vertebre ma questo sarà compito della radio terapia radiarlo.
Noi vi aggiorneremo e lunedi inizierà il primo trattamento.
Grazie a tutti ,grazie a chi non si è arreso nemmeno di fronte ai costi enormi ed a tutte le emergenze e ci hanno spronato ad andare avanti , a non fermarci .
Vi prego aiutate Alberta
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
|
|
|
|
|
|
16-02-2011 - Cari amici, cari nostri sostenitori eccoci a noi con le nuove per Alberta che possono essere positive viste le speranze di un futuro che lei potrà avere, possono essere negative vista la nostra situazione debitoria.
E
ecco cosa scrive il dott. Toscano:
il reperto bioptico che è stato prelevato in sede chirurgica è stato mandato a piu isto patologi che hanno tutti concordato che ci troviamo di fronte ad una neoplasia veramente rara classificata come neuroendocrina.
Queste neoplasie hanno caratteristiche di elevata invasività locale ma anche (sembra) di non spiccata malignità.
Ho richiesto informazioni su qs patologia ad illustri oncologi italiani ma
tutti sono concordi sul fatto che non abbiamo abbastanza casistica riguardo questaeneoplasie; sembra però che questi tumori neuroendocrini possano essere rallentati nel loro decorso negativo dalla radioterapia che può donare a questo animale un ragionevole tempo di vita futura.
Dato che la risposta alla chirurgia e il ritorno alla deambulazione è stato
incredibilmente positivo nulla ci impedisce di pensare che con un adeguato approccio radioterapico Alberta non possa avere una chance di vita abbastanza lunga prima di ritornare a essere aggredita dal male del secolo.
Ho personalmente parlato e discusso il caso con la clinica veterinaria di
Sasso Marconi dove (unica in Italia) possono essere effettuate queste terapie...mi hanno dato tutto il loro appoggio.
Non ci fermiamo qui, un ulteriore campione della massa che abbiamo tolto è stata spedita per l'effettuazione di altri esami e della microscopia elettronica in primis per focalizzare ancor di piu il tipo esatto della neoplasia.
Questo è il preventivo che abbiamo chiesto alla clinica di Sasso Marconi:
per quanto riguarda il preventivo della TC di posizionamento total body è di 600 euro, del trattamento di radioterapia è di 228 euro a frazione + 360 per il piano + 180 per i sistemi di contenzione + 60 per gli esami del sangue di controllo che facciamo a metà trattamento + 30 euro al dì per il ricovero.
Tutti i costi sono comprensivi di iva e su questi faremo uno sconto del 30%.
Il numero di frazioni è variabile da 12 a 20, da decidere in sede di pianificazione.Fateci sapere.
Quindi il conto :
600,00 + (228x12 ) =2.736,00 +360,00+180,00+60+(30x12) = 360
totale generale = 4.296,00 - il 30% = 3.007,20 se sono 12 gg ed euro 6.360,00- 30% = 4.452,00 se sono 20 gg.
Considerando che il costo dell'intervento che abbiamo già sostenuto a Cagliari, compreso di risonanza ammonta ad euro 1.100,00.
Noi a questo punto non sappiamo che decisioni prendere, portare Alberta a Sasso Marconi e darle una speranza??
Ma non abbiamo le capacità finanziare.
Lasciare cosi' ed aspettare che forse tra un paio di mesi non ci sarà piu' futuro per lei, per questa creatura dallo sguardo tenero?
Noi ce l'abbiamo messa tutta per darle la vita ma a questo punto se non arriveranno gli aiuti dobbiamo fermarci, con la morte nel cuore ma noi non possiamo farcela senza di voi.
Vi imploro con il cuore in mano, guardalo il video, guarda il suo sguardo, lo sguardo di una creatura povera .
Vi prego aiutatela, non permettete che la nostra corsa per la vita possa fermarsi.
Dimmelo perchè me lo devi dire !!!!!!!!!!!!!!! se ci dobbiamo fermare
Non fermare la corsa della vita a questa creatura:
15-02-2011 - La nostra Alberta bella, solare.
La nostra stellina, dolce che ti strugge il cuore eppure ancora non sappiamo il risultato degli esami istologici,noi siamo qui fiduciosi. Ascolta Alberta tu felice cosi non sei mai stata, io ti dico una cosa: noi abbiamo messo anche l'anima per salvarti, non so quanto sarà lunga la tua vita , noi lotteremo e se riusciremo sconfitti, SAPPI amore mio , noi ci abbiamo provato nonostante le nostre emergenze e per poco almeno hai conosciuto l'amore vero che non hai mai avuto.
Questo il video , guardalo, dimmi abbiamo sbagliato a lottare a indebitarci ancora per un cane che forse non ha speranze???????? Dimmelo perchè me lo devi dire !!!!!!!!!!!!!!!
Clicca sulle foto per ingrandirle!
01-02-2011 - Aggiornamento Alberta.
la segugina prosegue bene il suo post chirurgico
Ha riconquistato la stazione quadrupedale e muove benissimo la coda. Ppurtroppo sembra che la neoplasia ( ancora da confermare però ) possa
essere un linfoma o un istiocitoma... neolìplasie non certo facili da
affrontare e sicuramente non benigne.
Vi aggiorneremo con gli eventi.
Noi intanto l'abbiamo rimessa in piedi!
|
28-01-2011 - Le speranze di Alberta sono molto deboli:Vi invio il referto della risonanza di Alberta:
la segugina che ho visitato in data 28 01 2011 dimostrava paraplegia
con iperriflessia posteriore e presenza di moderata reazione al dolore
profondo sul bipede posteriore. Non è stato possibile elicitare una
dolorabilità del rachide, e si è osservata una ripresa della
funzionalità del riflesso toraco cutaneo dalla vertebra T9 .
La localizzazione neurologica presunta della compressione midollare
si situava nel settore neurologico T3 L3 .
La scomparsa del riflesso tronco cutaneo fa presupporre una lesione
toracica alta (prime vertebre toraciche.
Nella ris Magnetica appare una lesione intra ed extra assiale e extra
vertebrale isointensa in T1 e T2 e captante mezzo di contarsto
paramagnetico nella periferia .
tale sostanza appare infiltrare il canale midollare ed esercitare
compressione midollare grave
effettuata chirurgia decompressiva .
Prelevato abbondante materiale di aspetto lardaceo a natura
infiltrativa la cui rimozione lasciava adito anche a emorragie dei seni
venosi che erano risultati ipercompressi.
L'emorragia veniva bloccata e il cane si è risvegliato positivamente
e non dimostra ad ora dolorabilità ìnel sito di chirurgia anche grazie
alla copertura analgesica approntata
.
Il materiale rimosso ad una citologia intrachirurgica mostra delle
caratteristiche microscopiche che fanno sospettare forma neoplastica.
L'origine della forma neoplastica abbisogna di un approfondito esame
istologico che verrà effettuato al piu presto.
Ad una diagnosi esatta del problema seguirà una terapia appropriata.
Quali sono le sue speranze? Non lo sappiamo ancora, noi abbiamo messo tutte le nostre fore, l'unica nostra rabbia è che questa creatura è stata tenuta per due settimane in balia del dolore senza fare nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vi prego aiutateci anche con Alberta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Clicca sulle foto per ingrandirle!
28-01-2011 - Seconda telefonata della giornata, (prima >>>>> terza >>>>>) la piu' terribile, quella del pugno nello stomaco.
Abbandonata in clinica perchè nessuno paga le spese e per lui solo noi siamo la "salvezza" altrimenti , per Alberta è la fine.
Non sto a relazionare la telefonata ricevuta, l'unica cosa che posso dire è che la vita di Alberta poteva dipendere solo da chi poteva curarlo.........altrimenti per Alberta è la fine.
Dopo aver urlato tutta la mia rabbia mi è stato spiegato la situazione di Alberta !!!!!!!
Compressione all'ultime due vertebre.
Il viaggio a Cagliari, il viaggio per la risonanza magnetica.
Alberta ora è a Cagliari, noi ce ne occuperemo ma senza forze e senza " materia prima".....noi faremo sempre meno passi.
Non so descrivere il nostro stato d'animo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aiutatela vi prego
Clicca sulle foto per ingrandirle! |